Friday, February 24, 2006

Barzelletta blasfema...

Copincollo da qui:

Sono gli ultimi giorni di Hitler e il fuhrer, a cui è chiara la
sconfitta imminente, dà ordine alle sue gerarchie militari di
sterminare tutti i prigionieri, dissidenti, ebrei, zingari, polacchi:
"muoia Sansone con tutti i filistei". L'ordine raggiunge le
dislocazioni naziste in tutta Europa e ogni soldato fino all'ultimo
avamposto esegue la sua parte di sterminio finale. Un giovane ufficiale
di stanza in Polonia guida i suoi soldati ad uccidere i prigionieri
catturati fino a quel momento, e poi gli ebrei nei campi, e poi gli
stessi polacchi, che cercano rifugio dove possono. I morti cadono uno
dopo l'altro, alcuni scappano nelle chiese: i soldati entrano in
chiesa, e sparano, e uccidono ancora. Lo stesso ufficiale avanza tra le
navate con la luger in pugno e raggiunge l'altare, dove in un angolo,
rannicchiato, sta un giovane prete polacco, che lo implora tremando di
non sparare.

"Nein, io atesso uccidere te, perché questo è ordine ke mi ha dato mio fuhrer", e gli punta la pistola addosso...

"No, fermo, fermo, ti prego, non mi ammazzare, non farlo..."

"Io uccidere te, come ho ucciso gli altri, nemici della Cermania..."

"No, fermati..."

L'ufficiale sta premendo il grilletto.

"Fermati, devi sapere una cosa... Se non mi uccidi, io un giorno sarò Papa..."

L'ufficiale, esita, lo guarda, abbassa la pistola, e fa:

"Fa bene, ma dopo io!"

Thursday, February 23, 2006

Evoluzionisti contro creazionisti

Tutto viene da qui:

"""
L'antico dibattito tra coloro che credono che il mondo sia stato creato da un "architetto intelligente" e coloro che ritengono che si sia evoluto secondo le leggi naturali si sta riaccendendo.

Il dibattito era partito dalle aule universitarie dove, dopo Darwin, si scontravano evoluzionisti e creazionisti. Col passare del tempo i creazionisti si sono evoluti (scusatemi l'ironia implicita) e si sono ribattezzati "intelligent designers". Oggi la discussione si è spostata nelle scuole pubbliche statunitensi, dove un gruppo di designer vorrebbe che nelle lezioni di scienze si insegnasse ai bambini che un "architetto non meglio identificato" ha progettato il mondo. Gli evoluzionisti vorrebbero che questa teoria venisse inserita nel programma di religione.

In Missouri stanno valutando di rendere insegnabile solo la scienza che può essere provata da esperimenti.

La paleonotologia non è una scienza perchè non si possono fare esperimenti con i dinosauri, che secondo i vecchi creazionisti, sono stati nascosti dal diavolo nelle rocce per trarre in inganno gli uomini di fede.

I designer hanno l'appoggio di Bush, che ha dichiarato che i ragazzini dovrebbero avere accesso a differenti "visioni" del problema.

Confrontarsi con l'incertezza della scienza, con il principio di falsificazione, con la probabilità che qualcosa sia vera fino a prova contraria mi pare una buona cosa. Il problema è che andrebbe rivisto tutto il sistema educativo: dovremmo smettere di insegnare fatti e insegnare solo a valutare le fonti, farsi un'opinione e cercare da soli le risposte alle proprie domande. Queste sono anche le linee guida del decennio dell'educazione sostenibile promosso dall'ONU.
"""

Tricchebalacche e cammellate varie...





Il video è pure qui.

Wednesday, February 22, 2006

Nadia Comaneci

In questi tempi di olimpiadi vi offro un video di Nadia Comaneci, la prima atleta olimpica ad aver ottenuto un punteggio di 10 in una gara di ginnastica, precisamente alle parallele asimmetriche (cosa che poi fece per altre sei volte, e pure in specialità diverse).
Ecco il video:






Altri video sono disponibili qui.

Tuesday, February 21, 2006

Prodi annuncia il sostegno alle famiglie

Direttamente da qui:
Prodi annuncia il sostegno alle famiglie: "Per ogni bimbo 2.500 euro l'anno"

"""
Fin dalla prima Finanziaria un assegno pari a 2.500 euro all'anno, per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età e un grande piano nazionale di sviluppo degli asili nido con l'obiettivo di realizzarne 3.000 in tre anni su tutto il territorio nazionale. Sono gli obiettivi indicati dal candidato premier dell'Unione, Romano Prodi, nel corso di una conferenza stampa a Napoli, che ha posto come centrale nel suo programma la famiglia. Secondo Prodi "la famiglia resta la struttura sociale più forte del Paese, ma è anche l'anello più debole. La destra ha sempre avuto un approccio strumentalizzante. Tante parole e pochi, pochissimi fatti. Tanta demagogia e poche, pochissime azioni positive". L'obiettivo è di "rendere il sostegno alla famiglia universale anche se modulato sul reddito del nucleo familiare. Universale e selettivo - sottolinea Prodi - dunque più equo e rivolto a sostenere i redditi medio bassi". La proposta è quindi quella di "creare un unico strumento di sostegno alla famiglia che assorba le tre forme oggi previste in modo da estendere i benefici anche ai lavoratori autonomi e precari, e agli incapienti". Si tratta di un contributo che, spiega Prodi, si restringe a seconda del reddito familiare. "La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia - ha detto il candidato premier dell'Unione - dipenderà dalla situazione di bilancio ma è chiaro per noi questa rappresenta una forte priorità".
"""

Se fosse vero sarebbe l'unico sostegno sensato alle famiglie dai tempi dei fenici; alla faccia dei PACS disgregacoppienormali, l'Unione dimostrerebbe di aver capito come si aiuta davvero la famiglia senza fare propaganda...

Mi sa che però sono daccordo con Bondi e Cicchitto, questa è propaganda elettorale bella e buona...

Monday, February 20, 2006

Associazione/Fondazione uomini/donne/transessuali per/contro "inserire nome comune di persona/animale/oggetto-reale-o-astratto"

Ho deciso di creare un business alternativo a quello, poco redditizio nevvero, che mi occupa le classiche ottonove ore della giornata (cercare su internet stupidaggini varie da inviare per email a finti amici e conoscenti per intasargli la posta di allegati).

L'ispirazione l'ho avuta guardando sfuggevolmente Uno Mattina di questa mattina, in cui parlava un tizio a nome dell"Associazione Genitori Italiani".

Memore del grande Adel Smith (Santo Subito) che, complice il figlio di mignotta irriconosciuto brunone nazionale, è diventato una star inventandosi di sana pianta una associazione, "Unione Musulmani d'Italia", associazione che in realtà rappresentava sè stesso e sua moglie e che non aveva il riconoscimento di un qualsiasi altro rappresentante dei Musulmani in Italia, e che da sedicente capo di questa associazione riuscì quasi a far scoppiare uno scontro di civiltà tra "noi" e "loro" ("loro" sono i cattivi, ovviamente), cosa che in futuro sarebbe riuscita solo al grandissimo Roberto Calderoli (Santo subito), la dimostrazione lampante che non serve essere nè belli nè intelligenti per fare carriera, basta cavalcare gli umori nazionali e il desiderio tutto maschile di dimostrare che "io ce l'ho più lungo..." urlando frasi disconnesse di stampo razziale/razzista e omofobo/xenofobo (frasi di qualsiasi tipo purchè irrimediabilmente stupide)...

bene, dicevo, fonderò pure io una associazione attraverso la quale potrò essere invitato dove vorrò a sparare cazzate a destra e a manca sul pericolo di distruzione dei nostri valori fondanti ad opera dei finocchi e sulla necessità che i nostri figli giochino meno alla "pleistescion" e vadano di più al catechismo (dove non ci sono nè negri nè musulmani), o sul fatto che all'Isola dei Famosi facciano finta di aver fame mentre in realtà i cameraman gli passano sotto banco i buondì.

Prometto che ne parlerò ancora appena troverò qualcosa di concreto su cui basare questa associazione, e prometto che se mi inviterà Costanzo, gli caverò il panino dalla bocca in modo che si capisca quanto parla, oltre a legargli le dita col nastro isolante in modo da impedirgli lo scaccolamento.

Mi immolerò per voi!

Sunday, February 19, 2006

Loose Change, 2° Edition

Riporto dal sito:
"Loose Change 2nd Edition"is the follow-up to the most provocative 9-11 documentary on the market today. This film shows direct connection between the attacks of September 11, 2001 and the United States government. Evidence is derived from news footage, scientific fact, and most important, Americans who suffered through that tragic day.
IT IS EVERYONE'S duty TO VIEW THIS FILM!"

E' un dovere vedere questo film... ma siccome sul sito trovate solo il trailer, ed il DVD da ordinate vi segnalo che la versione completa la trovate su google video (google sia lodato), più precisamente qui!

Friday, February 17, 2006

Il vero lato oscuro della forza...

Segnalo ai tanti fan di Guerre Stellari il sito www.darkresurrection.com, che è il sito ufficiale del cortometraggio Dark Resurrection, seguito non ufficiale della "vera" trilogia di Star Wars.

Qui il download diretto al trailer del cortometraggio, ma visto che il download per adesso viaggia a 1-2 k/s. qui trovate il link al video su google video (che è la mia nuova droga...).

Se ne parla pure qui.

M'illumino di meno 2006...

Ce l'hanno fatta!
Come riportato anche qui, è evidente dall'immagine sotto che ieri, dalle 18 alle 22 (ben oltre quindi il periodo di trasmissione del programma) c'è stato un deciso abbassameno dei livelli di consumo di energia (linea rossa) rispetto alla media (linea verde).
Sono curioso di sentire la puntata di ieri (che io, grazie al podcast, ascolto sempre il giorno dopo in auto, ma almeno la ascolto completa...).

Viva i sondaggi taroccati...

<<
Nel mondo virtuale in cui il Presidente del Consiglio gioca la sua battaglia per la sopravvivenza politica, basta un campione di 1900 cittadini, sollecitato da domande confezionate non si sa come, con risposte conservate gelosamente per una settimana, per ribaltare la percezione che tutti gli italiani hanno del trend elettorale: il centrosinistra resta nettamente avanti, in tutte le rilevazioni, anche se la destra ha recuperato posizioni.
L'arma totale americana, confezionata da una società di marketing politico e non di sondaggi, è un segno di debolezza e di affanno. Berlusconi dichiara di aver già vinto, rovesciando da solo la forza di gravità negativa dei suoi cinque anni di malgoverno, ma nello stesso tempo si precostituisce un alibi eroico, accusando la sinistra di prepararsi a "modificare i risultati elettorali".
>>

La realtà ad personam di EZIO MAURO

Oggi, venerdì 17 febbraio 2006...

Buon compleanno!
No non a me stesso, ma ad un'altra persona...

Thursday, February 16, 2006

La più bella gara di Torino2006

E' quella che sto vedendo adesso in TV!
Non sapendo il nome ve la descrivo: è una discesa (tipo Super-G) in snowboard con quattro concorrenti CONTEMPORANEAMENTE in pista!
Assomiglia ad un misto tra una gara di (appunto) Super Gigante ed una gara di Super Turismo, ed è davvero super!
Cavolo, sembra un videogioco... devo imparare ad andare in snowboard.

Monday, February 13, 2006

Il calcio è proprio la più bella cosa del mondo...

ed è bello perchè ci piace parecchio assai.

Ieri sono andato a vedere Juventus-Inter.
Non perchè me ne freghi poi tanto della Juventus o dell'Inter (non sarei un intellettuale serio se mi lasciassi coinvolgere dal calcio), ma perchè si andava all' Inter Club "G. Facchetti" di Tre Ponti, Fano (no, non ce l'hanno il sito... è inutile che cerchi il link).

Ora, se solo avessi avuto un videofonino, o anche un registratore audio, avrei inequivocabilmente dimostrato al mondo intero che lo sport visto solamente alla televisione rende scemi.
Purtroppo, non avendo le registrazioni di quello che è successo ieri sera, posso solo tentare una descrizione di quello che mi si è presentato davanti:
1) Gente che applaude davanti ad un tendone ad ogni azione dell'Inter.
2) Arbitro offeso e denigrato di default.
3) Sportività non pervenuta e razzismo dilagante ("ammazzali tutti!", "zingaro vaff***ulo!").
4) Gente che si alza in piedi e urla frasi oscene in luogo pubblico ("Gli juventini li devi ammazzare tutti, non meritano di vivere") tra l'impunità generale (pure la mia, volevo alzarmi e mandarlo a cagare ma ho temuto ripercussioni fisiche...).

Il problema è che ho avuto la netta sensazione che ci sia troppa gente che non si scandalizza per le percosse ai bambini iracheni da parte dei militari inglesi, ed è pronta a gridare al colpo di stato per un rigore dato/non dato.

A me quella gente sembrava seria, quello che urlava la morte per i tifosi juventini sembrava convinto di quello che diceva, come se in quel momento si fosse tutti al processo di biscardi, con i cartelloni in mano e le email spedite a corpo 80 in colore rosso...

Queste cose continuano a convincermi sempre di più che la democrazia non sia il migliore dei mondi possibili... e che la libertà di espressione non sia un valore assoluto, nel senso che il poter dire quello che si vuole non può e non deve autorizzare una persona ad entrare in un cinema ed urlare "al fuoco!"...

Sunday, February 12, 2006

Sono circondato da berlusconiani...

Ieri c'è stato Berlusconi ad Ancona.
Lasciando perdere le considerazioni sul suo discorso, al solito delirante ("io non sono come Napoleone, semmai come Gesù Cristo"...), mi sono accorto che nonostante siano passati ben cinque anni ci sono ancora tanti che sono autenticamente e sinceramente berlusconiani, cosa che non finisce mai di stupirmi.
Alcune tra le persone che conosco addirittura sono andate personalmente ad Ancona ad ascoltare il berlusca (ma pa benzina nn la pagate voi?), e al di là dei soliti discorsi mi hanno raccontato cose incredibili, tipo della gente che chiamava a casa dicendo "è bellissimo", "ho la pelle d'oca", manco il silvio nostro fosse uno dei Take That...
Strana la vita eh...

Saturday, February 11, 2006

W Torino 2006?

Non so voi, ma io ieri non avevo assolutamente intenzione a priori di vedermi la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Torino 2006.
Poi però ho cominciato dando un'occhiata, e alla fine me la sono guardata tutta!
Ho perso purtroppo la parte iniziale, dove dicono i presenti abbiano intonato un coro del tipo "Berlusconi merda!"... e mi dispiace di averlo perso!
Comunque ho visto una bella cerimonia, finalmente veloce e a tratti spettacolare, grande la musica anni '70 durante la sfilata degli atreti, trashissima la Ferrari a sgommare in mezzo al comunale, Pavarotti afono, magari per il freddo, ma che fa sempre la sua porca figura.
Tra tutti, maestoso Peter Gabriel, come sempre, e buffonata l'inno di Claudio Baglioni, come sempre.
Mai che pensassero a gente come Bersani, Zampaglione, Capossela o altri...
Segnalo cmq che sulal homepage di Google Earth potete scaricarvi il file che introduce nel programma un pò di hotlink interessanti, e che google maps ha aggiornato la cartografia del Piemonte (il resto d'Italia no, eh?)... evidentemente gli americani ci tengono ai Winter Games...
Altre risorse le trovate partendo da qui!

Friday, February 10, 2006

Come dovrebbe essere un blog, e come non sarà questo blog...

Il grande Simone Chiaretta ha raccolto una serie di articoli, scritti di suo pugno, su come e perchè bisognerebbe avere un blog; articoli che ho letto e che puntualmente ho ignorato nella creazione di questo blog...
Ovviamente lui se l'è presa ;)
Provo allora ad arrampicarmi sugli specchi un pochino: questo non è un blog come dovrebbe essere, è un blog come lo intendo io (perlomeno come intendo io QUESTO blog), cioè un diario di tutto quello che voglio dire e che reputo interessante, magari non in generale ma solo per qualcuno (chissà poi chi è questo qualcuno...).
Ovviamente è chiaro che quello che voglio dire potrebbe risultare "molto poco" (licenza poetica) interessante, però è un segno che rimane, e voglio che rimanga...
La mia prof. di italiano alle superiori mi odierebbe se "leggeresse" questo post... ;)

Previsione di disastri olimpionici...


Ovvero, i no-global sono i migliori amici di Berlusconi...

Oggi ho visto e sentito Caruso dei no-global (ora di Rifondazione) parlare da leader politico navigato e moderato (perlomeno molto di più rispetto al suo solito).
Eppure oramai Berlusconi si è lanciato contro i no-global e contro le possibili azioni di disturbo che potrebbero attuare, promettendo interventi decisi e tempestivi.
Ora, memore del famigerato sabato di Genova 2001, con i poliziotti a caricare la gente perbene con lo scopo, neanche tanto nascosto, di provocare reazioni violente nel movimento (scopo ovviamente e puntualmente raggiunto) in modo da poter poi dipingere il popolo no-global (associazioni cattoliche comprese) come "violento", prevedo che la stessa cosa accadrà a Torino 2006.

Così il nano potrà far vedere a tutti quanto sono cattivi i "comunisti" e raccogliere qualche milionata di voti, rubati con la propaganda televisiva, l'arroganza mediatica e la connivenza delle forze dell'ordine (che stranamente al 90% sono di destra...).

Del resto il bene del paese non è mai stato per lui un interesse in questi ultimi anni...

Chuck Norris può giudicare Caterina Caselli

Questa è la verità.
Altre verità le trovate qui...

Un nuovo inizio...

Inizio questo blog con la pretesa di mantenerlo attivo, raccogliendo i pensieri e le considerazioni più varie che ritengo meritino di essere lette.
Non è quindi un blog "specialista" questo, e vi invito a leggerlo e seguirlo se riterrete i miei discorsi di un qualche interesse...