Saturday, March 31, 2007

Los Angeles-Roma secondo Google Maps

Guardate il consiglio n.33 :)



it.media.tv | Google Gruppi





Technorati Tags: , ,



Powered by ScribeFire.

Avete rotto i coglioni...

Di fronte a gente che vive fuori della realtà e che difende solo i proprio interessi e il proprio potere, l'unica risposta possibile oramai è l'offesa... :(



Bagnasco: "Diciamo no ai Dico come a incesto e pedofilia" - Politica - Repubblica.it

"Perché - ha proseguito l'arcivescovo di Genova - dire di no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia? Perché dire di no? Perché dire di no all'incesto come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? E via discorrendo, perchè poi bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali".





A Gesù Cristo fareste schifo.



Technorati Tags: , , ,



Powered by ScribeFire.

Friday, March 30, 2007

Thursday, March 29, 2007

Questa è buona...

C'è un tedesco, un francese e un italiano che si devono buttare da un aereo... come dite, è vecchia?

Allora vi racconto questa...



Berlusconi: in tv solo programmi di sinistra - Corriere della Sera

«C'è solo Bruno Vespa che, nonostante gli attacchi, cerca di essere equilibrato, tutti gli altri, da "Che tempo che fa", a "Primo piano", per non parlare di Santoro, sono programmi faziosi e partigiani per la sinistra»




Technorati Tags: , , , , ,



Powered by ScribeFire.

Wind ladra!

A quanto pare quello che mi diceva mio fratello è proprio vero... a me l'SMS "maledetto" non mi è ancora arrivato, a questo punto non so se perché si sono dimenticati di me o perché mi hanno truffato senza nemmeno avvertirmi...



Telefonini, esplode la rabbia gli utenti "Tariffe che salgono, servizi non richiesti" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

I lettori di Repubblica.it segnalano di avere ricevuto un Sms da Wind con l'annuncio lapidario: "Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158". Il problema è che la nuova tariffa è più cara: 12 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 16 centesimi (contro i precedenti 15 cent). Per ogni Sms, 15 centesimi (contro i 10 cent di prima).

A questo punto diventa cosa buona e giusta passare a TIM, l'unico operatore ad essersi comportato con decenza in tutto questo periodo di scombussolamenti telefonico-cellularistici... peccato perché la pubblicità di wind è l'unica che si salvava...





Technorati Tags: , , ,

Monday, March 26, 2007

3° Workshop DotNetMarche: Accessibilita'

Per le iscrizioni la pagina giusta è qui!



3° Workshop "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti"

Martedì 17 Aprile 2007

Sede Circolo ARCI ONSTAGE

Via Settimio Soprani, 16 - 60022 Castelfidardo (AN)



Da Wikipedia:

L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente.

Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica, di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione. Il termine ha trovato largo uso anche nel settore di Internet col medesimo significato.

In questo workshop tratteremo il complesso tema dell'accessibilità, nei suoi caratteri generali e legislativi e negli aspetti tecnici.

In particolare, in questo appuntamento ci si concenterà sulle tecnologie per lo sviluppo di applicazioni per il Web, dove è maggiore l'attenzione per queste tematiche, ma saranno introdotti concetti applicabili ad ogni situazione, e di cui bisognerebbe avere maggiore considerazione nella realizzazione di ogni software per rispetto di tutti.



Tra gli speaker che ci guideranno in questo delicato tema ci saranno sia esperti sviluppatori software che collaborano anche con le Pubbliche Amministrazioni, sia dei ragazzi che, ogni giorno, devono affrontare le difficoltà di un mondo non ancora fruibile facilmente da tutti.



19:30 Registrazione
19:50 Saluto ai partecipanti
20:00 Strumenti e linee guida - Cristian Bernareggi e Sauro Cesaretti



L'accessibilità è un tema piuttosto nuovo e per questo oggetto di cambiamenti ed evoluzioni; inoltre, la grande quantità di documentazione a disposizione sull'argomento spesso genera confusione tra chi si trova ad affrontare per la prima volta queste tematiche.

Obiettivo di questa sessione è quindi quello di offrire una introduzione chiara all'accessibilità. In particolare, verrà per prima cosa delineato il quadro normativo nazionale ed internazionale; saranno poi illustrati i principali strumenti vocali e tattili di ausilio alla navigazione; infine, attraverso l'esposizione di casi pratici, verranno mostrati i principali problemi che emergono nella navigazione del web.

20:50 Tecniche e validazione - Dario Santarelli



L’accessibilità non è solamente un problema tecnico, ovvero legato a particolari linguaggi di markup o a tecnologie specifiche; un sito può essere tecnicamente accessibile, ma di fatto non fruibile per un disabile.

Dopo alcune brevissime considerazioni di carattere “filosofico” sulle prassi che gli sviluppatori dovrebbero seguire ed una panoramica su XHTML e CSS, verranno introdotte le priorità e le conformità stabilite dalle WCAG 1.0 e dalle future WCAG 2.0; infine, saranno mostrati dei tools per l'analisi e la validazione dell'accessibilità.

21:45 Adaptive rendering e ASP.NET 2.0 CSS Friendly Control Adapters 1.0 - Alessandro Giorgetti



In questa sessione verrà introdotta una nuova caratteristica di ASP.NET 2.0, l'Adaptive Rendering, che permette di modificare il rendering di un controllo per adattarlo alle nostre esigenze. Vedremo poi all'opera i CSS Friendly Control Adapters, che sfruttano l'Adaptive Rendering per modificare il codice HTML generato dai principali controlli ASP.NET in modo da fornire una versione client-side molto più adatta a gestire contenuti accessibili.

22:30 Esempi pratici - Alessandro Olivi



Verrà illustrato un caso pratico di modifica di un sito web, su tecnologia ASP.NET 1.1, completo ma non accessibile: obiettivo del tutorial è quello di ottenere in tempi brevi una versione accessibile dello stesso sito.

23:15 Saluto e discussione sui prossimi eventi




Se volete aiutarci a pubblicizzare l'evento, potete scaricare un volantino già pronto qui!


Thursday, March 22, 2007

Due pesi e due misure

Il commissario straordinario (di nomina governativa) della Croce Rossa Maurizio Scelli tratta personalmente il rilascio delle due Simone, riuscendo ad ottenere il loro rilascio e ricevendone in cambio lodi bipartisan ed un successo personale che investirà poi nella fondazione del suo partito politico vicino alla destra.

Gino Strada, fondatore di Emergency (organizzazione a-governativa) tratta personalmente il rilascio di Daniele Mastrogiacomo, riuscendo ad ottenere il loro rilascio e ricevendone in cambio critiche da parte della destra per aver trattato con i "terroristi" (per noi anche i ladri di galline sono terroristi, ci dovremo spaventare per qualcosa no?) .

Fortunatamente certa gente ancora è abbastanza sveglia di accorgersi di quanto stonino i due comportamenti...

Wednesday, March 21, 2007

Tutto qui?



Basta questo a sputtanare un uomo e la sua famiglia? Egregio direttore, lei non l'ha mai fatto il putan-tour?

Tuesday, March 20, 2007

L'uomo piu triste del mondo...

E' Xavier Iacobelli.




Ora, è noto che a me piace sparare sentenze (ma in questo caso sono in buona compagnia), ma davvero questo figuro è un uomo torbido e losco, e fondamentalmente un imbecille; non tanto per quello che scrive o dice (me ne frego altamente di quello che scrive o dice, ma uno che riesce ogni giorno a scrivere trenta pagine parlando solo di calcio qualche abilità deve pur avercela) ma per il fatto che parla di banalità (il rigore non dato al tizio, quello dato invece a quell'altro caio, ecc...) con un tono ed un atteggiamento di seriosità incredibile, come se parlasse della cosa più importante del mondo, mentre lui LO SA BENISSIMO che sono tutte cazzate...

Inoltre, sto tizio qui si riempe spesso la bocca parlando di valori dello sport, di onestà, rispetto, onore (manco fosse il figlioccio del duce) e poi dopo dieci minuti parla di calcio, Galliani e Matarrese, non rendendosi conto di quanto sia ridicolo accostare le due cose...

In un mondo più giusto non ci sarebbe il calcio così come c'è da noi, e Iacobelli lavorerebbe in miniera, e nonostante questo sarebbe meno triste di come è adesso, perché lui è l'uomo più triste del mondo.

Dopo Costanzo, ovvio.

Wednesday, March 14, 2007

Elio in 60 secondi...

youtube è un mito dei nostri tempi, elio e le storie tese pure, e chiunque abbia un pò di memoria si ricorderà della loro partecipazione a Sanremo con la strepitosa "La terra dei cachi"... magari non se la ricorda però a questa velocità :)



Semplicemente, nella serata finale tutti i partecipanti dovevano eseguire un minuto della loro canzone... tutti gli "artisti" presenti hanno fatto un pezzo del ritornello, mentre gli unici veri artisti presenti l'hanno fatta tutta in versione iper-veloce, visto che loro se lo possono permettere!

Tuesday, March 13, 2007

Super Mario + Guest Star

Stamattina, navigando come al solito tra i blog che ho sottoscritto, mi sono imbattuto in questo splendido video dei mitici Mega64, in cui Mario e Luigi umanizzati se ne vanno in giro finchè non incontrano qualcuno di veramente speciale...



Chi è la guest star che può tanto? Uno dei geni di questo secolo :)

Thursday, March 08, 2007

Occhio al baygon....

Quando ho visto sta immagine ho ROTFLato per mezz'ora :)



LOL :)

Tuesday, March 06, 2007

I segreti di Lost...

Io oramai da un pezzo mi sono appassionato a Lost, che seguo in "diretta" con le puntate americane grazie ai tipi di tntvillage... chi magari è ancora in sincrono con le puntate italiane potrebbe non capire, visto che finora (prime puntate della seconda serie) sembra che ancora la logica pervada il telefilm, ma vi assicuro che più va avanti e più tutto diventerà una cazzata colossale, tanto da spingere più di una persona a chiedersi che cosa facciano tutto il tempo gli sceneggiatori...
sotto trovate la risposta :)




Saturday, March 03, 2007

Quando è troppo è troppo, ci vuole Gigi D'Alessio...

A proposito del modo migliore per abbattere moralmente dei colleghi troppo "rumorosi", direi che ho trovato la soluzione: Gigi D'Alessio!
Ieri sera ho sentito i gialappi dirne peste e corna, ma essendo in macchina non ho potuto vedere la sua "prestazione" al Festival di Sanremo: conoscendo comunque il figuro, la cosa peggiore partorita dall'umanità dopo Hitler e al pari con Costanzo, mi fido delle parole riportate nel blog di Assante...

Ecco è arrivato D’Alessio e la buonanima di Lucio Battisti si rigira nella tomba. E io non posso sopportare che D’Alessio, con quella voce del cavolo, il suo accento insopportabile, il modo che ha di cantare, apparentemente raffinato, vestito come è vestito, stia lì a cantare come “superospite”.
Certo, meglio che canti Battisti, perché quando inizia a cantare le canzoni sue “ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli” e via discorrendo, la situazione peggiora in maniera sensibilissima e il mio cuore di cinquantenne comincia ad avere scompensi.
Figlio e foglio hanno “gl” e vanno pronunciate così, non fjo e fojo.
“Tu che ne sai” è la domanda. E sfortunatamente c’è un numero straordinariamente elevato di persone che ascoltano e, addirittura, amano le canzoni di Gigi D’Alessio. Non riesco a capire perché. Certo c’è anche un sacco di gente che vota Berlusconi e anche questo non me lo spiego, quindi vuol dire che è colpa mia.
Oddio comincia a cantare una quarta canzone, non ce la faccio più Anzi canta l’adagio di Albinoni con Lara Fabian. Basta, per favore.
Se esiste un dio della musica D’Alessio e Lara Fabian dopo questa esibizione si sono guadagnati l’inferno.
Al quinto brano la sofferenza è giunta al limite, anche perché la geometrica potenza espressa da D’Alessio nel suo riuscito tentativo di affondare il festival colpisce dritto al cuore anche me. Terribile.
E’ finita. Siamo a fatica sopravvissuti. Speriamo che continuino a cantare i giovani e che la musica torni a dominare la scena.