Wednesday, August 30, 2006

My2Cents: Gomez - How We Operate

Con colpevole nonchè incredibile ritardo posto un paio di impressioni su quello che, non ci sono ca**i, è il miglior disco del 2006, del 2007 e probabilmente anche oltre...
I Gomez sono dei grandi, già con i precedenti dischi, in particolare il penultimo - Split The Difference - e il secondo - "Liquid Skin" -, avevano dato ampia prova delle loro capacità di mescolare influenze indie, blues, folk e pop per tirarne fuori un loro proprio stile peculiare, originale ma "familiare", sempre orecchiabile ma mai scontato... merito delle linee vocali in cui si alternano i due cantanti, il primo dalla voce "sporca" da bluesman, il secondo dal timbro pulito e corposo, ma anche dell'eccellente caratura tecnica ed interpretativa della band (il batterista è un mito!) e dall'eclettismo nell'uso degli strumenti (dal didjeridoo e fiati vari alle varie percussioni e mandolini, usati nei precedenti dischi e presenti pure in quest'episodio).
Qui però ragazzi i Gomez mettono la freccia e superano tutti quanti, tirando fuori dal cappello un disco da antologia! Dodici canzoni tutte invariabilmente affascinanti, a partire dai tre singoli, How We Operate, forse la più Gomez delle canzoni, alla solare Girlshapedlovedrug, che in un mondo equo e solidale sarebbe diventata una hit da un pezzo, all'acusticamente splendida See The World.
Difficile in ogni caso citare un pezzo più riuscito di altri, perchè davvero (e forse per la prima volta in un disco dei gomez) il livello si mantiene altissimo per tutti i minuti del disco: cito per dovere però "Charley Patton Songs" perchè è da amore al primo ascolto...
Insomma: consigliatissimo!


Technorati Tags: , , , ,

Thursday, August 24, 2006

Sabrina Salerno - Boys

Una gemma d'annata, il necessario mix tra il trash d'autore e lo stile "pruriginoso" di Studio Aperto...



Ma sarà tutta roba vera, oppure...?
Certo che il capezzolo di fuori in pieni anni '80 era quantomeno rivoluzionario...


Technorati Tags: , , , ,

powered by performancing firefox

Tuesday, August 22, 2006

Ma oggi è la mia giornata fortunata...


Fard-Rock - Gomez - How We Operate

Fermi tutti è arrivata la primavera. Anzi no: è arrivata la prima vera grande sorpresa del 2006: i Gomez hanno pubblicato il nuovo album. E…fermi tutti, sì, perché siamo al cospetto del miglior disco di indie rock uscito a tutt’oggi per quest’anno. E’ vero, siamo solo ad aprile ma se qualche uscita riuscirà a superare in qualità e bellezza questo “How we operate” nei prossimi mesi, saremo di sicuro di fronte ad un’opera epocale.

Gomez, dicevamo, e nuovo album, dicevamo. Capolavoro, dicevamo.


Technorati Tags: , , ,

Evvai! Smashing's back :)

Rockol News - Tutte le notizie e le novità dal mondo della musica

Billy Corgan è stato di parola. Dopo aver espressamente dichiarato di voler riformare la sua band, gli Smashing Pumpkins (vedi News), il rocker ora si appresta ad entrare in sala di registrazione per la registrazione del sesto album in studio della formazione di Chicago, il primo a sei anni di distanza dall'ultimo “Machina/The machines of god”. La band si avvarrà della collaborazione di Roy Thomas Baker, già produttore di Darkess, Queen e Cars. Rimane da chiarire da chi sarà composta la line up dei nuovi Smashing Pumpkins: a parte il batterista Jimmy Chamberlain, che da subito si è aggregato al progetto di Corgan, non si hanno notizie riguardanti James Iha e D'Arcy Wretzky. Il primo suona negli A Perfect Circle e nella band francese Vanessa & The O’s, mentre la seconda è letteralmente scomparsa dalla scena musicale dopo l'arresto per possesso di droga avvenuto nel 2000. Secondo alcune fonti Billy Corgan avrebbe lavorato per la preproduzione del disco con Eric Avery, ex bassista dei Janes Addiction, ma non è chiaro se la collaborazione proseguirà anche in studio.


Technorati Tags: , , ,

Saturday, August 19, 2006

Cronaca di un giorno da cani...

09.10: sonno interrotto da un "incubo" oramai troppo spesso ricorrente (chi mi conosce può tirare ad indovinare, tanto la mia testa è sempre li...)
09.40: sveglia "forzata" causa ennesima capatina allo studio di registrazione (in programma dalle 10.00 all'1.00).
09.45: accensione del cellulare; messaggio comunica lo spostamento dell'appuntamento in sala di 45 minuti... e il sonno arretrato chi me lo ridà indietro!
10.10: lavaggio auto, visto il tempo favoloso.
10.45: inizio fase di missaggio, che subito si dimostra MOLTO più lunga del previsto...
15.00: uscita dalla sala prove con due ore di ritardo sul plan, e che ti ritrovo: tempo "teribbile"!!!
15.15: ricerca forsennata di un parcheggio alla sassonia.
15.35: discesa dall'auto... comincia a piovere! Lavaggio auto a pu***ne...
15.40: ri-partenza in auto verso casa... smette di piovere!
16.20: continua...

P.S: Ma cacchio, non capisco se dio ce l'ha con me perchè mi ostino fermamente a negarne la (di lui) esistenza, oppure per una qualche colpa commessa in una vita precedente...
PP.SS: oramai troppo spesso la notte sogno lo stesso soggetto... matrimonio in vista?

Technorati Tags: ,

Wednesday, August 16, 2006

Spot Coca Cola stile GTA

LOL!!!



Technorati Tags: , , ,

Wednesday, August 09, 2006

Pure Casadei all'isola...

Trashissimo... :(

Tgcom - Completato il cast dell'Isola

Svelato anche il nome del dodicesimo naufrago che sbarcherà sull'Isola dei famosi di Simona Ventura. E' il re del liscio Raul Casadei. Alla soglia dei 70 anni, il cantante di Romagna mia, sta per raggiungere l'arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras, nuova location del reality. Dopo Walter Nudo, Sergio Muniz e Lory del Santo, dal 13 settembre, avremo dieci puntate per scoprire quale famoso si aggiudicherà i 200mila euro in palio.
Technorati Tags: , , ,

Sunday, August 06, 2006

Pearl Jam - Life Wasted

Prendete e godetene tutti...









Technorati Tags: , , , , , , ,

Wednesday, August 02, 2006

Fottetevi l'hummer!


Suv, difendersi dagli Hummer copulandoci

Dopo il portfolio di gente che estraeva un dito medio contro gli Hummer, ecco un nuovo blog per partecipare alla guerriglia culturale contro questi mostri infernali. L’idea di I Humped your Hummer è leggera e efficace allo stesso tempo. Partendo dall’assunto che chi compra un Hummer lo fa perchè è in cerca di una estensione meccanica che richiami alle virtù del proprio pene, idendificando nel veicolo la propria virilità, i ragazzi di questo blog propongono ai loro lettori di lanciarsi in amplessi folli con gli Hummer che incontrano per strada. Per la serie: sarà una risata che vi seppellirà.


Ed ora un bell'esempio "live"... ;)




Technorati Tags: , , ,

Tuesday, August 01, 2006

Skype: non lasciatevi sfuggire l'offerta...


Skype regala 100 minuti di telefonate gratis

Gli utenti di Skype per PC, ma soprattutto quelli di Skype per Pocket PC (noto anche come Skype per Mobile), saranno felici di apprendere che a partire da oggi e per tutti i martedi di agosto (precisamente i giorni 1 , 8, 15, 22 e 29 di questo mese), Skype regalerà ogni volta 20 minuti di chiamate gratuite per un totale di ben 100 minuti SkypeOut.


Technorati Tags: , , ,

Ego Live @ Montedago

Prego notare la presenza scenica del gruppo... :)




Technorati Tags: , , , ,