Monday, April 03, 2006

Gli uomini fanno sempre a gara a chi ce l'ha più grosso...

...e questo non significa che sempre se ne rendano conto...

Ho deciso di rivelare questa terribile verità, che per primo mi coinvolge e che con fatica sto cercando di superare, sia al vario ed eventuale pubblico femminile all'ascolto, che agli stessi rappresentanti del genere maschile, come me spesso più vittime che carnefici di questo sport intellettuale tanto inutile e dannoso.

Prendete un gruppo di uomini che parlino di un qualsiasi argomento; badate bene non deve essere necessariamente un gruppo di soli uomini, e non devono necessariamente parlare di donne o calcio: l'esempio ideale è una tavolata di parenti, età dai 20 ai 60 anni, mogli/fidanzate comprese, che parlano di politica, argomento comune di questi tempi.

Alcune frasi comuni in discorsi di questo tipo:
"I negri tocca ammazzarli tutti!"
"Il Duce si che li risolveva i problemi, no come adesso..., ah quando c'era lui" (frase spesso pronunciata da ventenni o trentenni...)
"Ai no-global tocca mandarli ai lavori forzati"
"A me lo stato mi ruba tutti i soldi con le tasse" (frase pronunciata da un artigiano che fattura più o meno il 10% del proprio lavoro)

Per la mia esperienza, sono sempre e solo gli uomini a pronunciare frasi di questo tipo, e state sicuri che il mio gruppo di parenti/amici non è per il 95% iscritto a Forza Nuova: semplicemente è gente non pensa realmente a quello che dice, ma sta facendo a gara a chi ce l'ha più lungo.

In futuro altri approfondimenti su questo spinoso problema dei nostri tempi...

1 comment:

Anonymous said...

Considerando che:
1) sono donna;
2) non sono iscritta a Forza Nuova nè a Forza Italia (si salvi chi può!);
3) non ho mai pronunciato frasi di quel tipo e non mi è nemmeno mai passato per l'anticamera del cervello.

....mi vedo costretta a darti ragione al 100% anche se sei uomo e le persone di sesso maschile non hanno mai ragione!!! :-))))!!! scherzo!!!!