Wednesday, May 02, 2007

Addirittura...

Oramai tutta questa storia sta diventando patetica... è patetico che una persona si permetta di criticare la Chiesa come se vivessimo in uno stato laico e democratico, ma di certo sti pretaroli mi sa che il terrorismo quello vero non lo conoscono...



B Concertone, il Vaticano all'attacco - cronaca - Repubblica.it

Andrea Rivera, aveva detto: "Il Papa non crede nell'evoluzionismo. La chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana".



Dopo le critiche al conduttore espresse dai sindacati e dal direttore di Raitre, scende in campo anche il quotidiano della Santa Sede che equipara le parole di Rivera ad un atto "terroristico": "E' terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore, l'amore per la vita e l'amore per l'uomo. E' vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".




Powered by ScribeFire.

1 comment:

Unknown said...

leggo, leggo e rileggo...ma non riesco a trovare una sola parola sbagliata nella frase di Rivera. boh! Forse perchè non sopporto la Chiesa e il suo bigottismo o la sua incoerenza o tutto quello che ci sta dietro o...potrei continuare all'infinito. E' e rimane una mia opinione che dopo 23 anni difficilmente cambierò!