Saturday, June 09, 2007

Recupero crediti fatto come si deve...

Avete problemi di riscossione? Qualcuno dei vostri clienti non si decide a pagarvi il dovuto? Abbiamo la soluzione!

"EL COBRADOR DEL FRAC", segnalatomi dal buon albi (che incredibilmente nel 2007 non ha ancora aperto un blog che possa linkare...) è una compagnia nata in Spagna (ovviamente) ma che si sta diffondendo in tutta europa... in pratica voi li contattate, segnalandogli il cliente che fa le storie, e loro gli mettono alle calcagna un tizio in frac che li segue ovunque :)

Un commento che ho trovato su un post di Beppe Grillo spiega bene la questione:

"Facciamo come in Spagna? Li dal 2000 coloro che non pagano i propri debiti vengono perseguitati nel senso vero del termine.

E' dal 2000, infatti, che gira per le città spagnole "el cobrador del frac" l'esattore in frac, che viene ingaggiato dai creditori affinchè riscuota i debiti non pagati.

Quest'uomo tenebroso, tutto vestito di nero, in marsina e cilindro, insegue ovunque il debitore: sotto casa, davanti all'ufficio, per la strada, in autobus, al cinema e ovunque vada, creando molto imbarazzo per il malcapitato che corre immediatamente a pagare i suoi conti pur di liberarsene. Beh, sarebbe bello e quantomeno appagante appioppare un "cobrador del frac" a Tanzi o Fiorani o al mio inquilino o al
ginecologo di mia moglie che fattura metà prestazione.

L'impresa che ha ideato questo strano personaggio ha già 400 dipendenti in 13 sedi, ed ha avuto un successo clamoroso, visto che in un anno ha recuperato ben il 70% dei debiti."

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

3 comments:

Alberto said...

Hehe, niente blog per me, sono un po' vecchio stampo e propugno la tradizione orale... :)

lorenzo guidi said...

fantastico...
te lo ruberò qust'articolo

info said...

La medesima figura esisteva già al tempo delle Repubbliche marinare. Sia a Venezia che a Genova, e si chiamava Pittima.