Da paura!!! :)
P.S: Se mi chiedete dove l'ho trovata, vi rispondo Knight Rider Italia!
Thursday, March 30, 2006
La sigla di Supercar cantata da Jovanotti!!!
Pubblicato da D_Guidi alle 11:16 PM 2 commenti
Wednesday, March 29, 2006
My two cents: Oliver Twist
Le avventure di Oliver Twist, di Charles Dickens
Trama:
Oliver Twist è un orfano, povero in canna, vittima dei peggiori soprusi da parte dei "bravi cittadini" di una Londra vittoriana dei primi '800.
Sfruttato come lavoratore già dai primissimi anni di vita, mantenuto in stato di denutrizione e trattato spesso a stregua di un animale, troverà nel suo "percorso di formazione" anche esseri umani in grado di sostenerlo ed aiutarlo a scoprire le sue sorprendenti origini...
Commento:
La trama sopra descritta lascerebbe intendere un libro triste e disperato, sullo stile del terribile "Cuore" di Edmondo De Amicis (poi la gente si lamenta che i giovani non leggono, abbiamo praticamente cominciato tutti con quello schifo di libro...); in realtà lo stile di scrittura di Dickens è ironico e sagace, e la lettura è in generale molto piacevole e divertente, anche nei momenti della storia più drammatici.
Alcune pagine sono però di dubbio gusto, soprattutto nell'ultima parte, permeate come sono di "buoni sentimenti" e di stucchevole "bontà d'animo". La storia inoltre con lo scorrere delle pagine si contorce enormenente, tanto che è abbastanza faticoso ricordarsi tutti i rapporti di parentela tra i personaggi...
Conclusione:
Bel libro, c'è di meglio, ma vale la pena leggerlo, soprattutto se cercate qualcosa di non banale ma piacevole da leggere.
Approfondimenti:
Wikipedia sia benedetta.
.
.
.
.
.
.
Spoiler:
Oliver in realtà è di origini borghesi, semplicemente gli è stata rubata l'eredità in quanto figlio illegittimo.
Dick, amico d'infanzia di Oliver che invece è un morto di fame per davvero, non ci arriva al lieto fine, ma il suo destino meschino viene rivelato nelle ultime pagine (tra l'altro probabilmente le peggiori del libro quanto a buonismo).
Nancy, la zoccola di buon cuore, viene uccisa barbaramente dal suo uomo, il ladro Sikes, che poi morirà nel tentativo di fuga dalla folla che vuole linciarlo.
Pubblicato da D_Guidi alle 9:10 PM 2 commenti
L'inglese per te!
Manco fossi un novello De Agostini (ricordate "L'inglese per te?" e il bambinetto odioso... "Are you ready for the lesson?" ... "I'm Ready too!!!!" ... che odio che mi provocava!) ieri quasi per caso ho trovato un pò di risorse solo audio per chiunque voglia migliorare e/o imparare l'inglese.
La fonte è il sito TOEFL Podcast, e sono presenti tre tipi di corsi:
1) Corsi TOEFL. Per chi non sa cos'è il TOEFL (io non lo sapevo) qui ci sono un pò di spiegazioni (in italiano!); riassunto:
"Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l'ammissione a un corso di studio negli Stati Uniti. Il test, che ha la durata di quattro ore, si compone di quattro sezioni: Listening, Structure, Reading e Writing."
2) Corsi ESL (English as a Second Language).
3) Corsi English through stories, che dovrebbe essere un corso di tipo avanzato.
Per accedervi occorre prima installare e avviare iTunes, oppure un altro lettore di podcast, come iPodder.
Il vantaggio di questi corsi che vi segnalo, è che essendo totalmente audio potete usarli ad esempio in auto quando andate e tornate dal lavoro, che per uno come me sono un'ora e mezza complessiva di guida "estudiante"...
Pubblicato da D_Guidi alle 9:48 AM 3 commenti
Tuesday, March 28, 2006
La Bielorussia...
di Luigi Marino
La Bielorussia di Lukashenko è da tempo sotto attacco mediatico da parte di molti paesi occidentali. Ed ancora oggi, sia prima che dopo queste elezioni presidenziali, i mass media non hanno esitato a demonizzare il Presidente uscente, definito come "ultimo dittatore dell'Europa dell'est", accusandolo di "gravi violazioni della libertà d'espressione e di altri diritti dell'uomo, nonché di arresti di oppositori ecc..".
Precedentemente, nel settembre dello scorso anno organizzato dall'Assemblea Parlamentare della Nato, si è svolto a Vilnius in Lituania uno speciale "Seminario sulla Bielorussia" al quale avevano partecipato rappresentanti di partiti e gruppi di opposizione, di organizzazioni non
governative e di associazioni che in vario modo raccolgono il dissenso nei confronti della politica del Presidente Lukashenko e che hanno richiesto a tal fine sostegni politici e finanziari, nonché più efficienti mezzi di comunicazione anche dall'esterno del Paese. Tutto ciò per "promuovere la
democrazia" in sintonia con la posizione ufficiale americana. Insomma ancora una volta è stata dispiegata per tempo e con adeguati supporti una campagna denigratoria nei confronti della Presidenza Lukashenko a scapito di un'analisi obiettiva della politica complessiva portata avanti in tutti questi anni.
La Bielorussia è uno Stato non nucleare, si è dichiarata contro la proliferazione delle armi, ha preso posizione ferma contro il terrorismo, pur dichiarandosi contro l'allargamento della Nato ha dato piena adesionealla "Partnership for Peace", è stata riammessa nell'OSCE, ha ottime relazioni commerciali oltre che con la Russia anche con la Polonia e la Lituania, ecc. ed essendo un Paese di transito costituisce anche una piattaforma logistica verso il mercato russo. In politica interna la Bielorussia ha un'economia in crescita dal 1996, un debito quasi nullo,
una disoccupazione all'1,4% ed ha conservato una elevata spesa sociale. In Bielorussia non si sono avute privatizzazioni selvagge, a differenza delle altre repubbliche ex sovietiche, per cui l'80% delle imprese sono restate pubbliche e nei settori privatizzati lo Stato si è riservato la "golden share". In base all'ultimo rapporto dell'ONU la Bielorussia fa parte dei paesi meno corrotti al mondo. La tranquillità sociale, l'assenza di forti conflitti e la stabilità economica sono dati indiscutibili e riconosciuti da tutti gli osservatori internazionali. Cresce l'economia, ma deve
crescere certamente anche la democrazia, che non è mai troppa ovunque.
Perché allora questo accanimento, questa ostilità, se non livore contro la politica di Lukashenko? Forse perché la Bielorussia - contrariamente ad altri paesi ex socialisti - si è dichiarata contraria alla guerra in Iraq? perché non desidera far parte della Nato ed invece segue una linea politica di integrazione economica e commerciale con la Russia? Al di là di un discorso sui poteri presidenziali, che certamente non riguarda solo la Bielorussia, perché negare o sottovalutare la portata del consenso reale di cui gode Lukashenko, confermato anche in questa tornata
elettorale? L'adesione alla politica del Presidente è nel paese convinta da parte della stragrande maggioranza della popolazione, anche perché non vi sono candidati alternativi credibili e quelli che sono scesi in campo scimmiottano le tesi, come sono state esposte a Vilnius dai loro rappresentanti, quali il passaggio all'economia di mercato insieme a quelle sulle "necessarie privatizzazioni perché vengano attratti gli investitori stranieri" che incutono più che giustificati timori in un Paese in cui si è conservato un welfare di tipo sovietico. Vi è paura sì, ma per le politiche iperliberiste che hanno prodotto tante tragedie nei paesi ex socialisti, compresa la forzata emigrazione all'estero.
Pubblicato da D_Guidi alle 1:38 PM 1 commenti
Un genio...
A quanto pare Ramona Badescu all'uscita dalla premiere nazionale di Star Wars 3 ha così commentato:
"Sì, il film mi è piaciuto. però il finale è stato un pò deludente.
Spero che facciano un seguito"
...eppure c'ha pure una certa età per conoscere i primi Guerre Stellari...
Pubblicato da D_Guidi alle 10:46 AM 0 commenti
Friday, March 24, 2006
Ben Harper revenge...
Questa versione live di Morning Yearning, trovata su YouTube, è molto simile a quella del disco... enjoy!
Pubblicato da D_Guidi alle 1:38 PM 0 commenti
Ben Harper live: Morning Yearning
Una delle canzoni più belle di sempre (IMHO) di Ben Harper cantata live con la sua chitarra acustica...
La sentite o no la magia? Che grande che è lo zio Ben...
Ah: il tipo pelato è Nikki!!!
L'ultimo bicchiere e me ne andro, che non ne posso più, di tutte queste store finte, che.....
Pubblicato da D_Guidi alle 9:41 AM 3 commenti
Sunday, March 19, 2006
La verità sul piccolo Tommaso
L'ha rapito Don Mazzi, mandante Cucuzza e La Vita in Diretta, per farsi pubblicità.
Pubblicato da D_Guidi alle 1:17 PM 0 commenti
Della Valle fischiato? Non proprio...
Volete sentire a chi sono rivolti veramente i fischi della platea
al convegno di Confindustria?
Basta arrivare in Svizzera, perchè tutti i principali TG italiani
hanno detto che erano indirizzati a Della Valle.
Il link diretto al filmato.
P.S: Lasciando stare il finto mal di schiena (visto che scatto?), non era Berlusconi quello con decine di processi pendenti? Lui non ce li ha gli scheletri nell'armadio?
Pubblicato da D_Guidi alle 12:26 PM 0 commenti
Wednesday, March 15, 2006
In spagna sono avanti...
Coprifuoco nei locali pubblici e un gran numero di poliziotti pronti a intervenire: così la Spagna si prepara alla notte del 17 marzo, giorno in cui i giovani spagnoli si sono dati appuntamento per una "maxi sbronza" nazionale organizzata in 22 città del Paese. In Galizia e Andalusia già ci sono state delle "prime", che il ministro della sanità Elena Salgado ha definito un "attentato contro la salute", ordinando la chiusura di alcuni bar e minacciando l'intervento delle forze dell'ordine.
Il resto qui.
Pubblicato da D_Guidi alle 11:24 AM 0 commenti
Monday, March 13, 2006
La vergogna di essere italiano / 2
Il TG3 ha parlato della cosa, ergo il problema è a livello nazionale (chi ha detto Bossi-Fini?).
Non ho ancora ben capito tutto il problema, ho capito però che gli immigrati in fila non dovrebbero esserci!
Mi spiego: in pratica è una specie di sanatoria per stranieri da far entrare in Italia; occorre consegnare dei moduli, e la consegna dovrebbe farla il datore di lavoro che vuole far entrare l'immigrato nel nostro paese... ma ovviamente (e giustamente) il datore di lavoro non ci vuole stare al freddo, quindi l'immigrato non regolarizzato ma già in Italia (clandestino?) sta in fila...
Una cosa non mi torna: notoriamente, come dice pure l'illustre Calderoli, gli immigrati non hanno voglia di lavorare, quindi non capisco perchè stare al freddo tre giorni per ottenere un posto di lavoro regolare...
Pubblicato da D_Guidi alle 7:18 PM 0 commenti
La vergogna di essere italiano
Non so se la situazione di cui si parla sul sito di FanoTV sia legata ad un problema locale o nazionale (ho cercato su Google altre informazioni, ma ho trovato ben poco), comunque quello che ho letto è inconcepiblie e indegno di un paese lontanamente civile...
Riporto l'articolo:
"
Alle 12,00 di questa mattina la lista con l'elenco degli extracomunitari in attesa di poter consegnare il kit compilato dal datore di lavoro all'ufficio postale era ferma al numero 48 ma l'elenco è destinato a allungarsi. Nel frattempo in via Garibaldi, sede delle Poste Centrali, hanno fatto la loro comparsa le transenne. Segno che la fila domani pomeriggio ci sarà e sarà piuttosto lunga.
La responsabile dell'Ufficio postale questa mattina era con il dirigente del Commissariato Ginetto Manna per fare il punto della situazione e illustrare la macchina organizzativa per la raccolta dei kit. "Domani gli sportelli abilitati saranno quattro. Non servirà avere con sè il biglietto "ufficiale" rilasciato dalla macchinetta delle Poste ma basterà mettersi in fila e seguire il percorso tracciato dai paletti. "
Ma quella di domani sarà più che altro una lotta contro il tempo. Infatti, in tutta Italia gli sportelli apriranno alle ore 14.30 e chiuderanno dopo tre ore. Ma già si dice che a regolarizzarsi saranno coloro che riusciranno a consegnare il Kit nei primi tre minuti. Per tutti gli altri non ci sarà nulla da fare e occorrerà ritornare il prossimo anno. Nel frattempo la gente si prepara a un'altra notte all'addiaccio. Sì perchè chi non si presenterà stanotte all'appello perderà il numero ottenuto oggi. "Questo - ci dice un ragazzo di casablanca, Marocco - per evitare che gli altri vadano a casa a dormine e noi qui a fare la coda".
Avete ricevuto l'assistenza di qualcuno ? "No - rispondono di fronte alle telecamere di Fano TV - qui non si è visto nessuno. Io sono qui da ieri pomeriggio e ho mangiato stamattina un cappuccino con una brioche." La tensione comincia a salire anche tra i datori di lavoro italiani che non hanno il numero ( e che non vogliono fare la fila) e che vorrebbero regolarizzare il proprio dipendente irregolare. Resta il fatto che un meccanismo simile è inconcepibile.
"
Personalmente è da ieri che vedo gente in fila alle poste (chiuse, ieri era domenica...) ed avevo notato il fatto che fossero in fila un sacco di immigrati, ma non avevo dato peso alla cosa... comunque è uno schifo, e ovviamente sta gente in fila al freddo da tre giorni si incazzerà poi con qualcuno...
Un appello alla gente in fila: fate bene ad incazzarvi, ma non fate casini sparando nel mucchio, semplicemente andate a linciare i politici di turno!
Pubblicato da D_Guidi alle 7:06 PM 0 commenti
Sunday, March 12, 2006
Spettacolo a RaiTre!
A quanto pare, Berlusconi si è arrabbiato con Lucia Annunziata, evidentemente perchè ha avuto il coraggio di fare un'intervista e non un'apologia...
Qui la registrazione del "fattaccio".
Pubblicato da D_Guidi alle 2:18 PM 0 commenti
Saturday, March 11, 2006
Quando c'era Silvio Berlusconi (figuraccia a Strasburgo)
Mandiamolo a casa, per favore :(
Pubblicato da D_Guidi alle 6:24 PM 0 commenti
Friday, March 10, 2006
Meglio fascista che frocio...
Il resoconto di questo triste episodio di televisione (eppure Porta a Porta è già tristissimo di suo...) lo trovate qui.
Io ieri non ho visto questa scena... comunque, la Mussolini solo per questa bella uscita meriterebbe di non essere candidata, primo perchè una persona non può fare politica in Italia dichiarandosi orgogliosa di essere fascista, secondo perchè non si capisce che colpa ha uno di essere "frocio", forse si deve ammazzare per questo?
Questa gentaglia sono il meglio che la destra esprime?
Sono questi i valori di cui la destra va fiera?
Fucile, moschetto e figa?
Alessandra Mussolini, torna a fare l'attrice, va là!
Pubblicato da D_Guidi alle 1:51 PM 2 commenti
Thursday, March 09, 2006
Anteprima Pearl Jam!
Lo trovate qui (se non vi parte fate click col destro, poi "Salva con nome" e apritelo con Windows Media Player).
La fonte è questa.
Pubblicato da D_Guidi alle 8:55 AM 0 commenti
Wednesday, March 08, 2006
Three is a magic number
Incredibile... una canzone così insopportabile nella pubblicità di 3 è così bella nella versione originale... eccola:
Pubblicato da D_Guidi alle 9:37 PM 0 commenti
8 MARZO, FESTA DELLA DONNA?
"
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando,
pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria
tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni
in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni
giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò
tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.
Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere
all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data
venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle
donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
Questo triste accadimento, ha dato il via negli
anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che
i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come
unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte
nel rogo della fabbrica.
Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi
delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni
femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8
marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni
femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire
nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio
riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni
femminili organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento,
cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che
pesano ancora oggi sulla condizione femminile, ma è attesa
anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità
di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata,
a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali
affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del
1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà
innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso
degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste
data, è andato in massima parte perduto il vero significato
di questa ricorrenza, perché la grande maggioranza delle
donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche
per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione",
che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello
maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza
alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.
comportarsi come gli uomini?
"
Pubblicato da D_Guidi alle 12:35 PM 4 commenti
La mia religione
Parafrasando il titolo di un discorso di Gentile, nonchè di un libro di Bertrand Russell, annuncio che finalmente ho trovato un culto che mi si addice totalmente!
Il culto della forza, è un culto religioso basato sulla Forza, l'energia che circonda tutti gli esseri viventi, la cui esistenza è stata per la prima volta teorizzata da George Lucas nella celebre trilogia di Guerre Stellari.
La "versione" italiana di questa nuova religione tenta un riuscito sincretismo con il cristianesimo (ad esempio il santo principale, "Pio Kenobi", richiama a Padre Pio e Obi Wan Kenobi)...
Direi che merita almeno uno sguardo al sito ufficiale!
P.S: rileggendo il tutto sembro abbastanza serio... nah!!!
Non mi avranno nemmeno loro, ci ha provato Gesù Cristo senza successo, non può riuscirci un pupazzetto verde alto mezzo metro con una spada laser!
Pubblicato da D_Guidi alle 9:47 AM 0 commenti
Thursday, March 02, 2006
L'influenza, si sa, è una brutta bestia...
...perchè sostanzialmente ti riduce in schiavitù.
Vi consiglio di stare attenti quando uscite di casa, perchè a Marzo il tempo è pazzerello, potreste prendere freddo, e rischiate di subire quello che ho dovuto subire io.
In pratica, per due giorni avete 38 e passa di febbre, brividi di freddo, mal di stomaco e male alle ossa, cosa fate?
Ovviamente siete sotto mutua, quindi sarebbe "immorale" lavorare quando lo stato vi paga per non lavorare...
A leggere non ci riuscite, causa mancanza di concentrazione e male agli occhi...
Internet e PC tabù perchè se vi alzate dal letto avete freddo e mal di schiena...
Vi rimane la TV (pessima idea metterla in camera da letto), e li comincia la spirale:
Ore 9: Costanzo, Canale 5.
Ore 10: Uno Mattina speciale Sanremo, Rai 1.
Ore 11: Pacific Blue, serie televisiva americana su dei poliziotti in bicicletta(!!!) nella spiaggia di Malibù, Italia 1.
Ore 12: TG vari fino alle due del pomeriggio.
Ore 14: Amici di Maria De Filippi, Canale 5.
Ore 15: Al posto tuo (due imbecilli che dichiaratamente fingono di litigare per i peggio motivi), Rai 2.
Ore 16: Cucuzza e la bella aggiungere-nome-di-velina-letterina-gnocca-generica-a-caso, Rai1.
Ore 17: Verissimo speciale Sanremo con Iva Zanicchi, Alfonso Signorini e gli SMS da casa, o in alternativa diretta dagli USA del discorso del berlusca che parla in inglese maccheronico (imperdibile!), Canale 5.
Ore 18: Studio Aperto e lo speciale calendari 2005-2006, Italia 1.
Ore 19: Star Trek, La7.
Questo programma stenderebbe pure un cavallo da corsa, ma se sono qui a scrivere significa che sono sopravvissuto al programma di sterminio di massa.
Mi dispiace per le casalinghe di questo paese, ma almeno ora capisco che se sono tutte rincoglionite non è colpa loro, ma del tubo catodico.
Pubblicato da D_Guidi alle 11:19 AM 0 commenti