Wednesday, March 29, 2006

L'inglese per te!

Manco fossi un novello De Agostini (ricordate "L'inglese per te?" e il bambinetto odioso... "Are you ready for the lesson?" ... "I'm Ready too!!!!" ... che odio che mi provocava!) ieri quasi per caso ho trovato un pò di risorse solo audio per chiunque voglia migliorare e/o imparare l'inglese.

La fonte è il sito TOEFL Podcast, e sono presenti tre tipi di corsi:

1) Corsi TOEFL. Per chi non sa cos'è il TOEFL (io non lo sapevo) qui ci sono un pò di spiegazioni (in italiano!); riassunto:
"Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l'ammissione a un corso di studio negli Stati Uniti. Il test, che ha la durata di quattro ore, si compone di quattro sezioni: Listening, Structure, Reading e Writing."

2) Corsi ESL (English as a Second Language).

3) Corsi English through stories, che dovrebbe essere un corso di tipo avanzato.

Per accedervi occorre prima installare e avviare iTunes, oppure un altro lettore di podcast, come iPodder.

Il vantaggio di questi corsi che vi segnalo, è che essendo totalmente audio potete usarli ad esempio in auto quando andate e tornate dal lavoro, che per uno come me sono un'ora e mezza complessiva di guida "estudiante"...

3 comments:

Anonymous said...

Effettivamente un bel corso approfondito di inglese mi servirebbe, ma dopo 10 anni di scuola mi vergogno solo all'idea di impararlo da internet...! :-)
Lo spagnolo, invece, potrebbe interessarmi...bella lingua...! In Messico cosa parlano?...mi devo preparare se voglio andarci!!!

D_Guidi said...

In messico credo proprio parlino spagnolo...

cavolo, cmq sei la mia unica lettrice!
Mi fa piacere che tu legga il blog, xò devo fare + pubblicità!

Anonymous said...

Genial fill someone in on and this mail helped me alot in my college assignement. Thanks you seeking your information.