Friday, January 26, 2007

HypeMachine: il paradiso degli amanti della musica...

HypeMachine è un servizio, ovvero un sito web, che, detto in due parole, indicizza i files mp3 pubblicati sui vari blog sparsi per il mondo e li rende disponibili per il download, per l'ascolto in streaming tramite i più comuni players musicali oppure per l'ascolto via web.

C'è veramente una marea di roba (tipo i Lali Puna che è da ieri che cerco...) e merita pubblicità!

Provatelo :)



Technorati Tags: , , ,

2 comments:

Anonymous said...

Ciao Diego, visto che si parla di musica voglio contribuire con questo link: http://www.pandora.com/
Ti permette di crearti delle "radio" online a partire da una cantante/gruppo di tuo gusto. Un esempio: tu richiedi Lali Puna e nel browser si crea la "Lali Puna Radio", che parte appunto con la canzone del suddetto gruppo. A questo punto puoi decidere se la canzone ti piace/non ti piace/non vuoi sentirla per un po'. La tua preferenza viene registrata e, al termine della canzone, ne parte una di un gruppo/cantante con caratteristiche simili ai Lali Puna, che quindi dovrebbe piacerti. E via così. Il tutto basato sul Music Genome Project (http://it.wikipedia.org/wiki/Music_Genome_Project), una roba seria. Merita un tentativo, è un ottimo modo per conoscere cose nuove... buon divertimento!

D_Guidi said...

Beh albi, grazie x la risposta... :)
Pandora lo conoscevo, approfitto xò per segnalare OpenPandora (http://openpandora.googlepages.com/) che in pratica permette di usufruire dello stesso servizio senza tenere sempre aperto il browser, visto che è una normale applicazione windows...
ciao :)