Saturday, March 03, 2007

Quando è troppo è troppo, ci vuole Gigi D'Alessio...

A proposito del modo migliore per abbattere moralmente dei colleghi troppo "rumorosi", direi che ho trovato la soluzione: Gigi D'Alessio!
Ieri sera ho sentito i gialappi dirne peste e corna, ma essendo in macchina non ho potuto vedere la sua "prestazione" al Festival di Sanremo: conoscendo comunque il figuro, la cosa peggiore partorita dall'umanità dopo Hitler e al pari con Costanzo, mi fido delle parole riportate nel blog di Assante...

Ecco è arrivato D’Alessio e la buonanima di Lucio Battisti si rigira nella tomba. E io non posso sopportare che D’Alessio, con quella voce del cavolo, il suo accento insopportabile, il modo che ha di cantare, apparentemente raffinato, vestito come è vestito, stia lì a cantare come “superospite”.
Certo, meglio che canti Battisti, perché quando inizia a cantare le canzoni sue “ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli” e via discorrendo, la situazione peggiora in maniera sensibilissima e il mio cuore di cinquantenne comincia ad avere scompensi.
Figlio e foglio hanno “gl” e vanno pronunciate così, non fjo e fojo.
“Tu che ne sai” è la domanda. E sfortunatamente c’è un numero straordinariamente elevato di persone che ascoltano e, addirittura, amano le canzoni di Gigi D’Alessio. Non riesco a capire perché. Certo c’è anche un sacco di gente che vota Berlusconi e anche questo non me lo spiego, quindi vuol dire che è colpa mia.
Oddio comincia a cantare una quarta canzone, non ce la faccio più Anzi canta l’adagio di Albinoni con Lara Fabian. Basta, per favore.
Se esiste un dio della musica D’Alessio e Lara Fabian dopo questa esibizione si sono guadagnati l’inferno.
Al quinto brano la sofferenza è giunta al limite, anche perché la geometrica potenza espressa da D’Alessio nel suo riuscito tentativo di affondare il festival colpisce dritto al cuore anche me. Terribile.
E’ finita. Siamo a fatica sopravvissuti. Speriamo che continuino a cantare i giovani e che la musica torni a dominare la scena.


1 comment:

lorenzo guidi said...

odio d'alessio
sto stronzo oltre che mi sta sul cazzo si tromba anche la tatangelo