Saturday, February 11, 2006

W Torino 2006?

Non so voi, ma io ieri non avevo assolutamente intenzione a priori di vedermi la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Torino 2006.
Poi però ho cominciato dando un'occhiata, e alla fine me la sono guardata tutta!
Ho perso purtroppo la parte iniziale, dove dicono i presenti abbiano intonato un coro del tipo "Berlusconi merda!"... e mi dispiace di averlo perso!
Comunque ho visto una bella cerimonia, finalmente veloce e a tratti spettacolare, grande la musica anni '70 durante la sfilata degli atreti, trashissima la Ferrari a sgommare in mezzo al comunale, Pavarotti afono, magari per il freddo, ma che fa sempre la sua porca figura.
Tra tutti, maestoso Peter Gabriel, come sempre, e buffonata l'inno di Claudio Baglioni, come sempre.
Mai che pensassero a gente come Bersani, Zampaglione, Capossela o altri...
Segnalo cmq che sulal homepage di Google Earth potete scaricarvi il file che introduce nel programma un pò di hotlink interessanti, e che google maps ha aggiornato la cartografia del Piemonte (il resto d'Italia no, eh?)... evidentemente gli americani ci tengono ai Winter Games...
Altre risorse le trovate partendo da qui!

No comments: