Wednesday, December 27, 2006

Diego consiglia...

Brazil, Terry Gilliam (1985)



Un film allucinato e allucinante, divertente e straziante, bello e basta.



Fantascienza.com | Speciali | Brazil. Sogno di libertà

Da qualche parte nel ventesimo secolo... dice la didascalia iniziale di Brazil, ma quella che si racconta in questa magnifica fanta-tragicommedia dark è una storia senza tempo. Se proprio deve essere collegata ad una data allora questa sarà certamente il 1984, non solo anno in cui ne è iniziata la produzione ma anche e soprattutto titolo del romanzo di George Orwell che costituisce chiaramente il momento ispiratore iniziale; tant'è che si era persino pensato di intitolarlo 1984 e 1/2, titolo a metà strada tra Orwell e Fellini che lo descrive ironicamente e perfettamente.

Monday, December 25, 2006

Sunday, December 24, 2006

Madre de dios...

Pensierino di natale...

Visto che chi dovrebbe rappresentare l'amore divino assomiglia sempre di più all'anticristo e non prova la minima vergogna delle proprie azioni... un pensiero per welby.





Monday, December 18, 2006

Un googlefonino?



Googlephone: accordo tra Google e Orange » mobileblog

Comincia ora a circolare qualche rumors riguardo una partnership che vedrebbe legati il colosso delle ricerche Google all'operatore Orange nella produzione di un telefono da portare sul mercato.
Sempre a livello non ufficiale pare che avrà in dote Google Earth, Gmail e tutte le altre applicazioni conosciute, in versione mobile.

Thursday, December 14, 2006

...



"Quei bulli razzisti mi insultano sul bus" Ragazza marocchina non torna più a casa

Amina è scomparsa. Diciassette anni, sordomuta, senza soldi, documenti né telefonino, martedì mattina è uscita di casa e non è tornata. Amina non voleva più salire sul pulmino della scuola. Lunedì sera era scoppiata a piangere davanti alla madre: "Ti prego, non voglio più andarci. Mi prendono in giro. Mi spingono. Dicono: "Torna al tuo paese, puzzi come tutti i marocchini"". La madre, Aziza Haddi, aveva cercato di consolarla, ma era rimasta ferma sulle sue decisioni: "La scuola è troppo lontana. Non posso accompagnarti tutte le mattine". Le aveva chiesto però di scrivere i nomi dei compagni che l'avevano aggredita, per poi parlarne con il preside.

Wednesday, December 13, 2006

Me vs Studio Aperto



Chi mi conosce sa quanto io odi Studio Aperto (e ci mancherebbe pure, aggiungerei...), e soprattutto quell'idiota (non è un giudizio, è un dato di fatto) del suo direttore Mario Giordano, peraltro mostro creato dal buon Santoro...



Siccome sono fondamentalmente un pazzo furioso, mi son preso la briga di mandare una mail "leggermente polemica" al buon direttore, che riporto in seguito...

" Nell'associarmi al lutto redazionale per la perdita del bravo D'Aguanno, chiedo umilmente all'esimio Direttore Giordano perche' alla notizia del lutto redazionale non sia seguito il solito servizio da sciacalli con la musichetta strappalacrime, magari confezionato dall'impudente Silvia Vada, chesso' con intervista alla vedova con domande del tipo "cosa prova in questo momento..." ? Forse che essendo questo un lutto che vi riguarda direttamente il Direttore non se la sia sentita di infierire? Tutte le altre vittime della vostra "informazione" ridicola e senza pudore non meritano lo stesso rispetto che certamente meritano i vostri colleghi?

Umilmente, Diego Guidi"

Incredibilmente l'idiota mi ha risposto...

" Umilmente Diego Guidi, abbiamo fatto pezzi con musichetta anche per Alberto. Non e da sciacalli, e da persone che, a differenza sua, hanno un cuore.

Mario Giordano"



Lascio a voi giudicare, riporto solo il sostegno che ho avuto nel newsgroup it.media.tv... a proposito, grazie a tutti i membri!





Technorati Tags: , , ,

Friday, December 08, 2006

Scampoli di 2 dicembre...

..presi da AnnoZero, che sarà pure di parte, però... certo che ce ne sono di celebrolesi in giro :(

UPDATE: Bondi che dice "non potete prendere 100 fascisti e farli ad esempio di 2 milioni di persone" quando in tutte le manifestazioni della sinistra ha preso ad esempio i 10 che bruciavano le bandiere come esempio della sinistra intera non ha prezzo... che uomo di m...








Technorati Tags: , , ,

Travaglio sommerge di m... il nano!

Ad Anno Zero, ovviamente...
"La piazza è buona ma dipende chi ci va..."




Thursday, December 07, 2006

Wiincoming!!!

Aspettando che finisca sta giornata di lavoro per prendere a mazzuolate mio fratello a WiiBoxe (il bastardo è andato a comprarlo stamattina COI MIEI SOLDI e ci sta giocando alla faccia mia!) posto un pò di video del lancio di ieri notte a Milano alla Feltrinelli...

La fila di fuori... quanta gente!





All'ingresso... "Bella Wario"... :)))))




Dentro il negozio... count-down e festa! :)))




L'estrazione dei numeri... ?






Technorati Tags: , , , ,

Sunday, November 19, 2006

Come diventare un DIVORATORE di LIBRI

Suggerimento che proviene dall'imperdibile blog "lifehacks", che DOVETE sottoscrivere :)



LifeHacks.it » Come diventare un DIVORATORE di LIBRI

Sono convinto che non esistano persone a cui non piaccia leggere, ma solo persone che non hanno mai trovato il libro giusto. Un giallo che può aver fatto impazzire me potrebbe apparire come robetta al mio vicino di casa. Insomma, lo scoop che sto cercando di tirare fuori è che siamo tutti diversi e ci piacciono cose diverse.


UPDATE: altro post molto utile... Come fare in modo che le ragazze vengano a te



Technorati Tags: ,

Saturday, November 18, 2006

Talebani italiani...

Ma non si vergognano nemmeno un pò dico io?



I cattolici della Rete contro Banfi "Oscurate la fiction omosessuale" - Spettacoli Cultura - Repubblica.it

LINO Banfi, nei panni del padre di una ragazza lesbica che si sposa con la sua compagna, non è tollerabile. Perché la fiction verrà trasmessa sulla Rai in prima serata, perché la vedranno i bambini che, dio solo sa, cosa potranno pensare. "Noi questo non lo possiamo permettere...Per questo propongo di tempestare la Rai con emails di protesta, chiedendo lo spostamento in seconda serata (quantomeno!) della fiction...". E' questo, in sostanza, il senso della protesta che sta motando nei siti internet di area cattolica. La polemica riguarda, appunto, il telefilm prodotto dalla tv pubblica, protagonista il "nonno Libero" nazionale, alias Lino Banfi, la cui messa in onda è prevista per lunedì 20 novembre su RaiUno.

Friday, November 17, 2006

40 cose che succedono solo nei film...

Tutte e 40 le trovate qui, io riporto solo un estratto...



Le 40 cose che succedono solo nei film » cineblog

- Non importa quanto ferocemente venga attaccata una nave spaziale, il suo sistema di controllo gravitazionale non verrà mai danneggiato.



- Sopravviverai ad ogni battaglia di qualsiasi guerra eccetto tu abbia fatto vedere la foto della tua ragazza a qualcuno.



- Le ragazze brutte possono diventare stelle del cinema semplicemente togliendosi gli occhiali e cambiando acconciatura.



- La torre Eiffel può essere vista da qualsiasi punto e da qualsiasi palazzo di Parigi.



- Le macchine esploderanno non appena colpite da un singolo proiettile.

Thursday, November 16, 2006

Lost: no, non il telefilm...

Lost è un gioco "sociale", vale a dire vince chi riesce a "conoscere" + persone :)

Iscrivetevi e provate pure voi :)



La manifestazione del 2 dicembre...

Un paio di volantini "non-ufficiali"... :)











Wednesday, November 15, 2006

La manifestazione del 2 dicembre...

Bella la foto, stile sfondi del TG4...







Prevedo 500.000 persone, 3 milioni per la questura.

Si accettano scommesse.





Technorati Tags: ,

La scorta del nano...

Come dice il buon jazzer sul suo blog, questi ritorneranno pure dopo morti!

Di fatto, del populismo berlusconiano non ce ne libereremo più, nemmeno quando il silvio sarà passato a miglior vita, dopo averci ovviamente lasciato in mutande...

Gli italiani amano essere "condotti" e non governati, e per l'italia vogliono un condottiero, non un governatore...





Monday, November 13, 2006

Il film dei Simpsons...

Sta arrivando... :)









Technorati Tags: , ,

E l'idea del golpe avanza...

Incredibile? Fate voi...

In un documentario i «brogli» del Polo - Corriere della Sera

La notte di lunedì 10 aprile 2006 è ormai sfumata nel martedì e l'Italia è in sospeso, il flusso dei dati elettorali s'è bloccato, «non si riesce a capire che sta succedendo» dice Romano Prodi, l'esito delle elezioni è più che mai in bilico e intanto a Palazzo Grazioli, quartier generale di Berlusconi, è arrivato Beppe Pisanu. Mai successo che un ministro dell'Interno lasciasse il suo posto in un momento così. C'era già stato verso le 19,20. Per convocarlo, alle 23,14 gli telefonano al Viminale, «l'hanno costretto, letteralmente costretto ad andare». Berlusconi è furibondo, «gli grida in faccia, dice che lui non è disposto a perdere per una manciata di voti».

Friday, November 10, 2006

Qualcuno rimpiange berlusconi...

...come questi idioti ad esempio.
Ah, berlusconi è scritto volutamente con la lettera minuscola...

"L'8 per mille dato dagli italiani per l'arte andato in gran parte per la guerra in Iraq"

"Sicuramente quando hanno firmato per l'8 per mille allo Stato non pensavano di andare a finanziare la missione in Iraq. Un grave inganno per gli italiani", afferma Roberto Della Seta, presidente di Legambiente. "Se la denuncia della signora Crespi fosse vera - continua Della Seta - si tratterebbe di un atto gravissimo non solo per l'effetto diretto, e cioè i soldi sottratti ai Beni culturali, ma anche per quello indiretto che si traduce nell'aumento della sfiducia dei cittadini verso le istituzioni"

Technorati Tags: , ,

Sayid fa gasare...

L'attore che in Lost interpreta Sayid, ovvero Naveen Andrews, aveva precedentemente lavorato pure nel remake bolliwoodiano di "Orgoglio e Pregiudizio" (con quella gnoccolona di Aishwarya Rai... ballerino nato a quanto pare... :)



Technorati Tags: , ,

Thursday, November 09, 2006

L'imparzialità del TG2

Che schifezza... non ho altre parole al momento... :(

rinascitanazionale.ilcannocchiale.it

I vertici dell'Eta si sono trasferiti in Italia con il benestare del Governo Prodi. Questo il contenuto di un servizio messo in onda ieri dal Tg2 nell'edizione delle ore 13. Una notizia ovviamente falsa, che ha costretto Mauro Mazza a presentare poi le proprie scuse. Ma nel frattempo la polemica era già scoppiata e la bufera non si è placata neanche dopo l'intervento del direttore.
''Quanto messo in onda dal TG2 merita una severa critica e una reazione ferma e decisa da parte della Presidenza del Consiglio - ha tuonato Silvio Sircana, portavoce del premier Romano Prodi - non basta infatti una smentita ufficiale, destinata a finire nel calderone delle notizie del TG2 di questa sera, a stigmatizzare quella che, a nostro avviso, costituisce una palese violazione di tutte le regole scritte e non scritte che richiamano la deontologia della professione giornalistica".

Sunday, October 29, 2006

Lo voglio!!!

Bisogna mettere da parte i soldi per l'8 dicembre...



Technorati Tags: ,

Thursday, October 26, 2006

Prove di regime 2 ...



rinascitanazionale.ilcannocchiale.it

Ebbene, dicevo, oggi la verità sta venedo a galla: dopo la storiella della lista dei "nemici" di Berlusconi ritrovata nello studio di Pio Pompa, ovvero colui che pagava Farina per gli intelligentissimi articoli di Libero. In essa sono contenuti nomi di politici di sinistra e di molti magistrati considerati pericolosi per quel governo. E cosa ancora più grave, accanto ad ogni nome, vi era "l'attività" da svolgersi per contrastare il lavoro di tali personaggi "sfavorevoli" a Berlusconi e al suo governo.

Colpo di stato in vista?

Boh, a me ste robe mi inquietano assai...

Sismi, lista con i «nemici» del governo Berlusconi

Una lista di nomi: qualche politico (di sinistra) e molti magistrati. Intitolata «aree di sensibilità». E poi, sotto lo stesso titolo, una sorta di programma operativo per contrastare le presunte attività anti-governative evidentemente attribuite alle persone inserite nell'elenco. E' un documento senza data né intestazione, riferibile all'estate del 2001, quando s'era appena insediato il governo guidato da Silvio Berlusconi. E' stato trovato nell'archivio dell'ufficio Sismi di via Nazionale a Roma, quello gestito da Pio Pompa, strettissimo collaboratore del direttore Nicolò Pollari.

Una lettura consigliata...

Prima di tutto per me che è da un mese che cerco un libro "decente" da leggere...

In nome di Dio. La morte di papa Luciani - Yallop David A.

"Una dose eccessiva di calmanti ha ucciso il papa", disse il segretario di Giovanni Paolo I. "L'hanno ammazzato perché voleva cambiare le cose", dichiarò una stretta parente. "Infarto del miocardio", fu l'annuncio ufficiale del Vaticano alla stampa mondiale. La morte di Albino Luciani avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, trentatré giorni dopo la sua elezione, fin dal primo momento ha destato molti dubbi e sospetti. Fu una congiura? Questo libro intende svelarlo narrandone tutti i particolari.

Technorati Tags: , ,

Wednesday, October 25, 2006

Famiglie allo sfratto...

E i parlamentari della destra giù ad applaudire, sbattendosene altamente dei problemi della gente... manica di stronzi che non sono altro... e comunque Romano il panettone non lo mangia, gli piglia un infarto prima...

Senato, governo battuto sugli sfratti "Di nuovo a rischio 200mila famiglie"

I calcoli del disagio li fanno le le associazioi degli inquilini: "Ricomincia da subito il calvario per 200.000 famiglie, circa 600.000 persone in tutta Italia, alle cui porte busseranno nuovamente ufficiali giudiziari e forze dell'ordine", dice l'Unione Inquilini. E aggiunge: "Persone povere, anziani, malati terminali, portatori d'handicap sono adesso nuovamente in balia della legge della giungla. Sappiano queste persone, e tutte le persone oneste che le ordinanze di sgombero potrebbero benissimo essere controfirmate dai 151 deputati della destra, Forza Italia in prima fila, che hanno votato una pregiudiziale dettata non dal rispetto della Costituzione italiana, ma dagli interessi delle rendita parassitaria della grande proprietà immobiliare"
Technorati Tags: , ,

Monday, October 23, 2006

Mi amerete per questo...



Chi è? Mauro Repetto, gente... rispettate l'arte!


Technorati Tags: , ,

powered by performancing firefox

Sunday, October 22, 2006

Fascisti su Marte

In attesa del film... :)



Technorati Tags: ,

Thursday, October 19, 2006

Aderisco!

E' giusto aiutare chi se la passa peggio di noi...




Tu che sei un ricco maestro elementare, un impiegato, un operaio specializzato, un pensionato o addirittura un professore o un ricercatore, tu che sei fortunato, puoi fare molto per lui. Basta poco, quando guardi la sua vetrina con quel tuo fare superiore, piena di povera merce destinata alle categorie povere come lui: dentisti, titolari di autosaloni o di agenzie immobiliari, etc, entra e donagli qualche spicciolo. Ricordati, un sorriso vale molto di più della tua nuova polo della Coop.

Technorati Tags:

Thursday, October 12, 2006

Il nuovo Tarantino...

Prendete Quentin Tarantino e dategli metà film, lasciate l'altra metà a Robert Rodriguez (un film ad episodi, manco fosse Rimini Rimini...) e non potrebbe venir fuori niente di diverso di Grind House...



Technorati Tags: , , ,

Wednesday, October 11, 2006

Finanziaria 2007: chi ci guadagna?

Anticipo qualche risultato? Senza figli a carico fino a 25000 euro ci si guadagna (30 euro in un anno, daccordo non è niente ma non aumentano!), sopra si comincia a perderci...

Kataweb > Finanziaria 2007

Finalmente! Non si farà più il ponte sullo stretto...

E così siamo tutti contenti: ambientalisti che evitano uno scempio, siciliani che ricevono soldi per sistemare le strade e non per una cattedrale sul deserto, aziende che avevano vinto l'appalto che riceveranno una penale della madonna per risanare i bilanci... gli unici che ci rimettono saranno le migliaia di potenziali impiegati nella costruzione, cioè i soliti poveri cristi disoccupati che tali erano e tali saranno mentre i mafiosi si spartiscono i soldi della penale...

Camera, no al ponte sullo Stretto Passa la mozione dell'Unione - Politica - Repubblica.it

Con 272 voti favorevoli e 234 contrari, la Camera ha approvato la mozione del centrosinistra che "stoppa" la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina. La mozione, firmata dal capogruppo dell'Ulivo Dario Franceschini, giudica "non prioritaria" la costruzione del ponte e impegna il governo a realizzare altri interventi per il miglioramento della viabilità nel mezzogiorno: in particolare il completamento della Salerno-Reggio Calabria e il miglioramento della rete autostradale siciliana. Sono questi, sottolinea il documento votato dall'assemblea, gli interventi ai quali occorre dare "assoluta priorità ".

Bocciate, invece, le due risoluzioni presentate da Forza Italia e dall'Udc, che chiedevano la realizzazione del ponte. Nella votazione su queste mozioni, si sono astenuti i deputati della Lega Nord, contrari alla realizzazione del ponte sullo Stretto.

Technorati Tags:

powered by performancing firefox

Tuesday, October 10, 2006

Occhio ad una Subaru SW nella Fano-Grosseto...

Signori automobilisti, attenzione!
Occhio sempre attento agli specchetti, perchè se percorrete la Fano-Grosseto ad un'andatura discreta (diciamo, per dire un numero a caso, 133 km/h) e vi ritrovate una sfigatissima Subaru Impreza SW (Sliding Wishes) color blu/quasiviola, dentro è probabile che ci siano due solertissimi e simpaticissimi agenti della Stradale che vi stanno riprendendo con la telecamerina piazzata sul cruscotto (se guardate bene nello specchetto si vede...), e non stanno facendo il filmino della loro vacanza.
Rallentate quindi, e non dategli soddisfazione (e soprattutto non lasciategli soldi e punti della patente!).

Ho in mente una canzoncina che fa più o meno cosi': 10, 100, 1000...

P.S: a parte il nervoso, c'hanno ragione loro, in 'sto paese le leggi è ora di cominciare a rispettarle, e io do il mio contributo pecuniario perchè cambino le cose... certo che se cominciassero prima a stanare quei ladri degli evasori fiscali sarebbe meglio...


Technorati Tags:

powered by performancing firefox

Che stato è?

Qual'è quello stato il cui premier e' basso, ha i capelli cotonati, i sopralzi nelle scarpe, e possiede tutte le televisioni?
Risposta? Corea Del Nord, il cui premier è kim-jong-il.

Chidi voi ha risposto Italia? Malpensanti...

Technorati Tags: ,

powered by performancing firefox

We Love Chuck Norris

Di RoundHouse Kicks se ne parla oggi (ieri?) sul corriere on-line, tra l'altro raccogliendo le migliri battute (ma ce ne sono davvero troppe splendide...) che trovate qui insieme ad un sondaggio per votare la migliore.
Ne posto un pò che sono davvero fantastiche, ma iscrivetevi al blog per non perdervene nemmeno una!
La qualità media è in genere altissima... :)

  • Il panico soffre di attacchi di Chuck Norris

  • Chuck Norris può giudicare Caterina Caselli

  • Dietro alla Cina c'è scritto: Made in Chuck Norris

  • Chuck Norris riesce a fare tunnel agli omini del biliardino

  • L'erba del vicino di Chuck Norris è meno verde della sua


Technorati Tags: , ,

powered by performancing firefox

Sunday, October 08, 2006

Aberrante, agghiacciante, vergognoso

Continuate voi ad aggiungere aggettivi... pensare che la Russia di Putin sia un nostro alleato... :(

Happy Birthday, Mr. President! ► Macchianera

7 ottobre 2006 - La giornalista russa Anna Politkovskaia, famosa in tutto il mondo per i suoi reportage sugli orrori della guerra in Cecenia e gli abusi compiuti dalle truppe federali, è stata assassinata oggi a Mosca.
Sul luogo del delitto la polizia ha trovato una pistola, quattro bossoli, e 54 candeline ancora fumanti.


Technorati Tags: , , ,

powered by performancing firefox

Friday, October 06, 2006

Miss Padania a "La Pupa e Il Secchione"

Con quel "popò" di argomenti che si ritrovava, non capisco come non sia stata scelta...


Thursday, October 05, 2006

Fanesi: conoscete una certa costi?

Tramite il servizio "Sono io?" di Caterpillar, tale Gianpdep mi ha contattato or ora chiedendomi:
"Ciao...sono gian paolo, da bari. ho una amica di Fano, non so se la
conosci, si chiama Costi. me la saluti? se non la conosci cercala per
tutta Fano e dille che le voglio bene! grazie!!!!"

Colto da romanticisto dilagante, sono intenzionato a recapitare il messaggio come il migliore dei piccioni viaggiatori, ma gli indizi scarseggiano... aiuti nei commenti pleaze!


Technorati Tags: , ,

powered by performancing firefox

Tuesday, October 03, 2006

Ma quanto guadagna un Presidente del Consiglio?

Se la riduzione dello stipendio del 30% corrisponde ad un taglio di 36.000 euro... un bel pò di soldi!
Cmq bel gesto, che scommetto a Studio Aperto e Striscia La Notizia (Antonio Ricci sei una m***a!) mancheranno di sottolineare...

La Repubblica.it » News

La finanziaria fara' anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le 'vittime' eccellenti c'e' pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% dei stipendi dei Ministri (Presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla finanziaria, Romano Prodi si vedra' decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro. La manovra alleggerira' le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 euro. Stesso 'destino' per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammontera' a 22.179 Euro. In totale, tale misura consentira' un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.


powered by performancing firefox

Wednesday, September 27, 2006

Faccia di Marte: il caso è chiuso...

Peccato :(

Star Trek Italia

Quando, il 25 luglio 1976, la sonda spaziale Viking 1 inviò sulla Terra le immagini della regione marziana di Cydonia, molti saltarono sulle loro sedie. Su una piana rocciosa, si distingueva chiaramente la sagoma di un volto. La "faccia di Marte" si trovò rapidamente al centro di un dibattito tra chi la considerava opera di un'antica civiltà vissuta sul Pianeta rosso e chi invece riteneva che fosse solamente il frutto di un gioco di luci. La sonda dell'Agenzia Spaziale Europea Marx Express ha dato un prezioso contributo alla soluzione dell'enigma, mettendo a disposizione degli scienziati delle fotografie spettacolari.


Technorati Tags: , , ,

powered by performancing firefox

Venerdì i Pearl Jam su RadioUno !!!

Non perdeteveli :)

Radio1Musica

Venerdì 29 settembre, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto del grande gruppo rock americano Pearl Jam, registrato durante il tour italiano. La serata è presentata da Gerardo Panno, che a Milano ha realizzato un'intervista esclusiva con il chitarrista Stone Gossard, intervista che andrà in onda insieme al concerto.
Technorati Tags: , , ,

powered by performancing firefox

Saturday, September 23, 2006

Clandestino vuol dire...

Alla faccia degli "immigrati che vengono qua solo per rubare"...

Abbandonato tra le macerie muore dopo 48 ore d’agonia

I sindacati sostengono che veniva pagato «in nero» dall'impresa che stava ristrutturando l'edificio con dodici appartamenti. Per la ditta «non esisteva» nella contabilità ufficiale e i responsabili del cantiere hanno anche dimenticato di segnalarlo ai vigili del fuoco dopo il crollo avvenuto mercoledì scorso. Nessuno si è preoccupato di sapere che fine avesse fatto Mircea Spiridon. Nessuno aveva detto che sotto quella montagna di detriti e sbarre di ferro ci poteva essere qualcuno.


powered by performancing firefox

Thursday, September 21, 2006

Scandalo all'italiana...

Come tutti gli scandali "clamorosi" in questo paese - tipo gladio e P2, sta ovviamente passando sotto silenzio nei media (i cui referenti sono clamorosamente coinvolti)... riempiamo di figa e di calcio il popolo bue, e facciamoci tranquillamente i ca**i nostri...

Operai, politici e banchieri nella rete del grande spione - cronaca - Repubblica.it

Un grande orecchio, segreto, illegale potentissimo per anni ha spiato tutti, dall'operaio al vip della finanza, dal politico alla soubrette dello spettacolo. Un ristretto gruppo di potere, una organizzazione piramidale al cui vertice ci sono l'ex responsabile della Security Telecom, Giuliano Tavaroli, il titolare dell'agenzia d'investigazioni Polis d'Istinto, Emanuele Cipriani, e l'attuale manager Pirelli Pierguido Iezzi. Anche se al di sopra di loro, secondo gli investigatori, potrebbe esserci un mandante "eccellente". Per il giudice, Tavaroli, che pur ha "ampio potere di spesa e di decisione", e gli altri indagati non avrebbero compiuto indagini solo per interesse personale, ma anche per conto di una destinatario "posto al di sopra di Tavaroli".


Splendida però la vignetta :)


Technorati Tags: , ,
powered by performancing firefox

Wednesday, September 20, 2006

Monday, September 18, 2006

Pio Kenobi @ Caterraduno 2006

Dio c'è!



Technorati Tags: , , ,

Papa Ratzinger...

Occhio che questo post è sacrilego, non vorrei che qualcuno si sentisse offeso...
comunque, ecco la prima pagina de "Il Resto del Carlino" di ieri, opportunamente modificata da qualche bontempone...




Mi associo alla richiesta, ovviamente non in termini così radicali, xò sto tipo è veramente insopportabile, oltre che pericoloso...


Technorati Tags: , ,

powered by performancing firefox

Teaser Lost 3° Stagione!!!

Occhio che per quelli che ancora devono cominciare a vedere la seconda serie su RaiDue, ci sono un sacco di spoileroni...
Per intanto un grazie ai tipi di ITASA x il "sottotitolaggio"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


Technorati Tags: , ,

powered by performancing firefox

Saturday, September 16, 2006

Onorevole Paolo Guzzanti... poeta e parlamentare...

Di seguito un componimento "poetico" del Parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti per esaltare l'attacco di Israele al Libano e la segregazione, la deportazione se non lo sterminio dei musulmani prima di tutto europei. Sullo sfondo le immagini "poco epiche" delle conseguenze dei deliri di Israele e di Guzzanti sulla popolazione civile.



P.S: di solito si dice "tale padre, tale figlio"... evidentemente Corrado e Caterina Guzzanti sono stati adottati...


Technorati Tags: , , , ,

powered by performancing firefox

Friday, September 15, 2006

Sgarbi ti voglio bene!

E la pupa e il secchione è il "best reality evah"!







Technorati Tags: ,

powered by performancing firefox

Pearl Jam @Bologna - 14/09/2006

Che dire gente, i Pearj Jam sono una grande band e non ci sono ca**i...
Oramai sono on stage da 15 anni suonati, e la passione e l'esperienza si vedono (e soprattutto si sentono!) tutte: Matt Cameron è il solito "bastardo", picchia sui tamburi come un pazzo e tecnicamente è spettacolare, anche se vorrei vederlo suonare qualche pezzo dei Soundgarden perchè davvero nella "linearità" dei Pearl Jam quasi mi sembra sacrificato...
Grandi anche bassista e chitarristi, con se non sbaglio Mike McCready che si è fatto l'intero assolo di "Even Flow" con la chitarra dietro la schiena (prima che il batterista cominciasse a spaccare tutto quanto...) e Jeff Ament che per poco si ribalta tanto si sbatteva sul palco.
Ovviamente Eddie Vedder è un grande, presenza scenica spettacolare, personalità da vendere, e anche ieri che (forse complice il caldo asfissiante) a voce non mi sembrava il massimo, ha comunque cantato in modo eccellente!
Una nota sulla scaletta molto particolare, con tantissimi pezzi recuperati addirittura dal primo disco (tipo Alive!), probabilmente per suggellare il "ritorno al rock" dell'ultimo disco, decisamente più "sanguigno" rispetto al precedente "Riot act", da cui per altro è stata suonata "Bushleaguer" con Eddie Vedder in giacca di brillanti e maschera di "Bush" manco fosse Point Break!
Migliore canzone "Present Tense", intensa e "commovente"... "peggiore" Life Wasted", sarà che l'aspettavo come una manna, ma l'hanno fatta troppo veloce e con poca carica... e poi quei maledetti non hanno suonato "Come Back"! La canzone migliore dell'ultimo disco e non l'hanno fatta...
Insomma, due ore e quindici di concerto ottimo e abbondante, peccato per l'organizzazione "dilettantistica", con un unico cancello di entrata per tutto il parterre e due ore di fila sotto la pioggia solo per entrare...


Technorati Tags: , , , ,

powered by performancing firefox

Sunday, September 03, 2006

OK GO @ VMA 2006

LOL :)



Technorati Tags: , , , , ,

powered by performancing firefox

The Doors Live!



Grazie a soundsblog per la segnalazione :)

Friday, September 01, 2006

Gomez - Video Playlist

Youtube sia benedetto... :)


Girlshapedlovedrug




How We Operate




See The World




Catch Me Up




Silence




Sound Of Sounds




Sweet Virginia




Technorati Tags: , , ,

powered by performancing firefox

Wednesday, August 30, 2006

My2Cents: Gomez - How We Operate

Con colpevole nonchè incredibile ritardo posto un paio di impressioni su quello che, non ci sono ca**i, è il miglior disco del 2006, del 2007 e probabilmente anche oltre...
I Gomez sono dei grandi, già con i precedenti dischi, in particolare il penultimo - Split The Difference - e il secondo - "Liquid Skin" -, avevano dato ampia prova delle loro capacità di mescolare influenze indie, blues, folk e pop per tirarne fuori un loro proprio stile peculiare, originale ma "familiare", sempre orecchiabile ma mai scontato... merito delle linee vocali in cui si alternano i due cantanti, il primo dalla voce "sporca" da bluesman, il secondo dal timbro pulito e corposo, ma anche dell'eccellente caratura tecnica ed interpretativa della band (il batterista è un mito!) e dall'eclettismo nell'uso degli strumenti (dal didjeridoo e fiati vari alle varie percussioni e mandolini, usati nei precedenti dischi e presenti pure in quest'episodio).
Qui però ragazzi i Gomez mettono la freccia e superano tutti quanti, tirando fuori dal cappello un disco da antologia! Dodici canzoni tutte invariabilmente affascinanti, a partire dai tre singoli, How We Operate, forse la più Gomez delle canzoni, alla solare Girlshapedlovedrug, che in un mondo equo e solidale sarebbe diventata una hit da un pezzo, all'acusticamente splendida See The World.
Difficile in ogni caso citare un pezzo più riuscito di altri, perchè davvero (e forse per la prima volta in un disco dei gomez) il livello si mantiene altissimo per tutti i minuti del disco: cito per dovere però "Charley Patton Songs" perchè è da amore al primo ascolto...
Insomma: consigliatissimo!


Technorati Tags: , , , ,

Thursday, August 24, 2006

Sabrina Salerno - Boys

Una gemma d'annata, il necessario mix tra il trash d'autore e lo stile "pruriginoso" di Studio Aperto...



Ma sarà tutta roba vera, oppure...?
Certo che il capezzolo di fuori in pieni anni '80 era quantomeno rivoluzionario...


Technorati Tags: , , , ,

powered by performancing firefox

Tuesday, August 22, 2006

Ma oggi è la mia giornata fortunata...


Fard-Rock - Gomez - How We Operate

Fermi tutti è arrivata la primavera. Anzi no: è arrivata la prima vera grande sorpresa del 2006: i Gomez hanno pubblicato il nuovo album. E…fermi tutti, sì, perché siamo al cospetto del miglior disco di indie rock uscito a tutt’oggi per quest’anno. E’ vero, siamo solo ad aprile ma se qualche uscita riuscirà a superare in qualità e bellezza questo “How we operate” nei prossimi mesi, saremo di sicuro di fronte ad un’opera epocale.

Gomez, dicevamo, e nuovo album, dicevamo. Capolavoro, dicevamo.


Technorati Tags: , , ,

Evvai! Smashing's back :)

Rockol News - Tutte le notizie e le novità dal mondo della musica

Billy Corgan è stato di parola. Dopo aver espressamente dichiarato di voler riformare la sua band, gli Smashing Pumpkins (vedi News), il rocker ora si appresta ad entrare in sala di registrazione per la registrazione del sesto album in studio della formazione di Chicago, il primo a sei anni di distanza dall'ultimo “Machina/The machines of god”. La band si avvarrà della collaborazione di Roy Thomas Baker, già produttore di Darkess, Queen e Cars. Rimane da chiarire da chi sarà composta la line up dei nuovi Smashing Pumpkins: a parte il batterista Jimmy Chamberlain, che da subito si è aggregato al progetto di Corgan, non si hanno notizie riguardanti James Iha e D'Arcy Wretzky. Il primo suona negli A Perfect Circle e nella band francese Vanessa & The O’s, mentre la seconda è letteralmente scomparsa dalla scena musicale dopo l'arresto per possesso di droga avvenuto nel 2000. Secondo alcune fonti Billy Corgan avrebbe lavorato per la preproduzione del disco con Eric Avery, ex bassista dei Janes Addiction, ma non è chiaro se la collaborazione proseguirà anche in studio.


Technorati Tags: , , ,

Saturday, August 19, 2006

Cronaca di un giorno da cani...

09.10: sonno interrotto da un "incubo" oramai troppo spesso ricorrente (chi mi conosce può tirare ad indovinare, tanto la mia testa è sempre li...)
09.40: sveglia "forzata" causa ennesima capatina allo studio di registrazione (in programma dalle 10.00 all'1.00).
09.45: accensione del cellulare; messaggio comunica lo spostamento dell'appuntamento in sala di 45 minuti... e il sonno arretrato chi me lo ridà indietro!
10.10: lavaggio auto, visto il tempo favoloso.
10.45: inizio fase di missaggio, che subito si dimostra MOLTO più lunga del previsto...
15.00: uscita dalla sala prove con due ore di ritardo sul plan, e che ti ritrovo: tempo "teribbile"!!!
15.15: ricerca forsennata di un parcheggio alla sassonia.
15.35: discesa dall'auto... comincia a piovere! Lavaggio auto a pu***ne...
15.40: ri-partenza in auto verso casa... smette di piovere!
16.20: continua...

P.S: Ma cacchio, non capisco se dio ce l'ha con me perchè mi ostino fermamente a negarne la (di lui) esistenza, oppure per una qualche colpa commessa in una vita precedente...
PP.SS: oramai troppo spesso la notte sogno lo stesso soggetto... matrimonio in vista?

Technorati Tags: ,

Wednesday, August 16, 2006

Spot Coca Cola stile GTA

LOL!!!



Technorati Tags: , , ,

Wednesday, August 09, 2006

Pure Casadei all'isola...

Trashissimo... :(

Tgcom - Completato il cast dell'Isola

Svelato anche il nome del dodicesimo naufrago che sbarcherà sull'Isola dei famosi di Simona Ventura. E' il re del liscio Raul Casadei. Alla soglia dei 70 anni, il cantante di Romagna mia, sta per raggiungere l'arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras, nuova location del reality. Dopo Walter Nudo, Sergio Muniz e Lory del Santo, dal 13 settembre, avremo dieci puntate per scoprire quale famoso si aggiudicherà i 200mila euro in palio.
Technorati Tags: , , ,

Sunday, August 06, 2006

Pearl Jam - Life Wasted

Prendete e godetene tutti...









Technorati Tags: , , , , , , ,

Wednesday, August 02, 2006

Fottetevi l'hummer!


Suv, difendersi dagli Hummer copulandoci

Dopo il portfolio di gente che estraeva un dito medio contro gli Hummer, ecco un nuovo blog per partecipare alla guerriglia culturale contro questi mostri infernali. L’idea di I Humped your Hummer è leggera e efficace allo stesso tempo. Partendo dall’assunto che chi compra un Hummer lo fa perchè è in cerca di una estensione meccanica che richiami alle virtù del proprio pene, idendificando nel veicolo la propria virilità, i ragazzi di questo blog propongono ai loro lettori di lanciarsi in amplessi folli con gli Hummer che incontrano per strada. Per la serie: sarà una risata che vi seppellirà.


Ed ora un bell'esempio "live"... ;)




Technorati Tags: , , ,

Tuesday, August 01, 2006

Skype: non lasciatevi sfuggire l'offerta...


Skype regala 100 minuti di telefonate gratis

Gli utenti di Skype per PC, ma soprattutto quelli di Skype per Pocket PC (noto anche come Skype per Mobile), saranno felici di apprendere che a partire da oggi e per tutti i martedi di agosto (precisamente i giorni 1 , 8, 15, 22 e 29 di questo mese), Skype regalerà ogni volta 20 minuti di chiamate gratuite per un totale di ben 100 minuti SkypeOut.


Technorati Tags: , , ,

Ego Live @ Montedago

Prego notare la presenza scenica del gruppo... :)




Technorati Tags: , , , ,

Sunday, July 30, 2006

Automan!!!



Qui su YouTube ci sono pure dei video della sit-com, e non solo della sigla, purtroppo solo in inglese...
Personalmente mi ricordo quando avevo 10 anni e rimanevo in piedi al sabato fino a mezzanotte con la mia nonna per aspettare che cominciasse la puntata settimanale di sto telefilm... ;)
Automan "tecnicamente" era fatto di luce fino al collo, ma ogni tanto il regista se ne dimenticava, e mandavano in giro il povero Chuck Wagner con la camicia aperta e il pelo di fuori, in perfetto stile anni '70... :D

Technorati Tags: , , ,

Miss Francia e Zidane...

Thursday, July 27, 2006

La storia di Nikola Tesla, antenna di successo...

"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta di raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione.
Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un' energia senza limiti, che può essere incanalata."


nikola teslanikola
Nikola Tesla

Technorati Tags: , , , ,

Tuesday, July 25, 2006

Dal parrucchiere...

Oggi è il patrono di Urbania, la ditta è chiusa e così sono andato a tagliare i capelli (cosa che prima o poi si risolverà in una bella rapata a zero, giusto per anticipare Gesù Bambino...).
Al solito passo il tempo di attesa leggendo "giornali da barbiere" tipo tuttosport o quattroruote, e ascoltando i discorsi dei clienti... cazzo (si può dire cazzo in un blog?) è incredibile: sempre, solo e comunque calcio!
Moggiopoli, juve ladra, juve fregata, inter "che siccome tronchetti ha la telecom le intercettazioni guarda caso non riguardano l'inter", e robe del genere...
Ma sta gente la mette la benzina nella macchina? C'ha i figli che sono precari da una vita? Lo sa che in Libano sta succedendo un casino? Ma dove cavolo vive che pensa solo alle str***ate... :(


Technorati Tags:

11 Settembre 2001 - Inganno Globale

11 Settembre 2001 - Inganno Globale" è il primo film italiano sugli attentati che da cinque anni a questa parte hanno cambiato il corso della storia.

Vuoi per le guerre che ne sono state fatte conseguire, e che stanno avendo enormi implicazioni a livello globale, vuoi soltanto per il costo quasi raddoppiato della benzina che tutti consumiamo ogni giorno, non c'è un solo aspetto delle nostre vite quotidiane che non sia stato in qualche modo toccato da quei fatti.

È quindi doppiamente importante per chiunque affrontare la questione con serietà e responsabilità, evitando di dividersi in due bande contrapposte, che possono portare soltanto a dannose spaccature, quando il problema ci riguarda tutti nella stessa misura.

Nel grande polverone mediatico che si sta alzando sull'11 settembre, questo film-inchiesta cerca di scartare il grano dal loglio, separando le accuse ridicole della vere responsabilità mancate, proprio per evitare che grazie alla inconsistenza delle prime vengano coperte le seconde, e lo fa attenendosi rigorosamente a fatti documentati e verificabili da chiunque.

Non esiste il "complottismo", esistono solo delle risposte poco chiare da parte dei governi. Noi vogliamo soltanto chiarezza.

Monday, July 24, 2006

Jimi Hendrix - Red House (Woodstock '69)



Technorati Tags: , , , , ,

Giusto per chiarire...

...che la sinistra potrà anche fare schifo, ma che a destra fanno più schifo sempre e comunque.

Programma d'evasione - Carta Canta - Repubblica.it

"Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell'indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi".
(Pierluigi Mantini, capogruppo dell'Ulivo in commissione Giustizia, Ansa, 20 luglio 2006).

Technorati Tags: , , ,

David Hasselhoff - Jump In My Car

Teribbile! :)

Saturday, July 15, 2006

solo i bambini...

non si girano dall'altra parte...

Thursday, July 13, 2006

Nirvana: Unplugged in NY (Unedited)

Unedited version of Nirvana's Unplugged in NY

Saturday, July 08, 2006

Thursday, July 06, 2006

jajah: telefonate (quasi) gratis!

Allora raga, è na figata pazzesca, quindi fate girare!
In pratica con sto servizio è possibile, previa registrazione al sito, chiamare gratis altri utenti registrati, e a prezzi bassissimi numeri telefonici fissi e a cellulari... niente cose tipo skype o gtalk, qui in pratica andate sul sito, inserite il vostro numero di telefono, il numero di chi volete chiamare, e i due telefoni cominciano a squillare!
Non so come funziona e perchè costi alla fin fine così poco, ma finchè c'è... :)


Technorati Tags: , , ,

Italia - Germania: in tutte le lingue del mondo... part 2!

Potevano mancare i giappi? Shuto!!!



Technorati Tags: , , , , ,

Italia-Germania, in tutte le lingue del mondo...

Dal Brasile, notate il "goool" interminabile...


Dall'Argentina, con il commento di Maradona... "mira Cannavaro"!!!


Dall'Arabia, prima la preghiera e poi uno stentato italiano...


Dal Portogallo...


Dall'inghilterra...


Dalla Cina...


Pure dall'America guardano il "soccer"...


E infine, dalla Germania...





Technorati Tags: , , , , , , , ,

Care tedesche...

Avete sempre cercato qualcosa di grosso dagli italiani... ora l'avete trovato!



Technorati Tags: , , , ,

Pizza Del Piero





Technorati Tags: , , , ,

Wednesday, July 05, 2006

Pierluigi resisti!!!!

E' vero che i tassisti non sono i notai o i farmacisti, sta di fatto però che le categorie privilegiate non devono esistere...

Tassisti, proteste davanti a Palazzo Chigi - Corriere della Sera

Tassisti in corteo, slogan, applausi, fischi, aggressioni (anche al ministro Mussi). La protesta contro la liberalizzazione delle licenze prevista dal decreto Bersani sta paralizzando le strade del centro storico di Roma.


Technorati Tags: , ,

Fantastica!

Chi ha sky l'avrà già vista da un pezzo, x gli altri... ;)



Technorati Tags: , , ,

2 a 0

Crucchi di m***a!!!! :)

































































Technorati Tags: , , , , ,

Monday, July 03, 2006

Jeff Buckley - risorse video

Se tanto tanto amate la musica amate Jeff Buckley, e ringrazierete YouTube di esistere...
Jeff Buckley - Risorse Video



Technorati Tags: , , , ,

Dibattito in pullman...

Una tipa parla con il conducente del pullman riguardo al suo viaggio di nozze a San Paolo...

Tizia: il sambodromo è splendido, solo che a cento metri comincia la favelas, ed è sconcertante vedere tutta quella miseria, le prostitude di dieci anni, i bambini affamati...
Conducente: si lo so, ste cose rischiano di rovinarti la vacanza....

(tutto vero)

Technorati Tags: , ,

Lo voglio!

Il lanciamissili USB...


E costa solo 30$!!!

Technorati Tags: , ,

Sunday, July 02, 2006

Friday, June 30, 2006

D'Alema di qualcosa di sinistra...







Fortuna che ci ha pensato il Ministro Bersani, il padre di Samuele...

Professioni, taxi, banche, farmacie il governo avvia liberalizzazione - economia - Repubblica.it
Più taxi, liberalizzazioni per banche, farmacie e professioni. Il governo ha deciso di aprire al mercato questi settori con un decreto legge che è stato approvato dall'esecutivo insieme alla manovra-bis. Un provvedimento sul quale il presidente del consiglio Romano Prodi ha speso termini forti e suggestivi: una "rivoluzione" per i consumatori e un "cambiamento radicale" per il sistema produttivo.

Technorati Tags: , , ,

Wednesday, June 28, 2006

E' finita la pacchia...

Aggiungo solo una cosa... COMUNISTI DI M***A!

Afghanistan, Unione a rischio ottto senatori annunciano il No - esteri - Repubblica.it

E' durato lo spazio di poche ore l'accordo di maggioranza sull'Afghanistan. Al no del Pdci al decreto sul rifinanziamento della missione ("Una consapevole irresponsabilità", la definisce Anna Finocchiaro, presidente dei senatori dell'Ulivo), si è aggiunta oggi anche la lettera di 8 senatori della sinistra radicale che annuncia il voto negativo. Così, malgrado le parole di ottimismo di Massimo D'Alema ("Ci saranno i voti della maggioranza"), la strada del centrosinistra diventa davvero impervia.

Technorati Tags: , ,

Monday, June 26, 2006

Doppia vittoria!

Soprattutto, al nord ha vinto il NO!
Quindi adesso i leghisti la smettessero di rompere il cazzo... :)



Referendum, il trionfo del No bocciata la riforma della Cdl - Politica - Repubblica.it
In particolare i No sono il 52,6% nell'Italia settentrionale (contro il 47,4% dei Sì), percentuale che al Centro sale al 67,7% (32,3% i Sì) e al Meridione al 74,7% (25,3% i Sì). Nell'Italia insulare i No sono il 70,6%, i Sì il 29,4%




Technorati Tags: , ,

Cronaca di un licenziamento annunciato...

21.00: aperitivo con amici in attesa dei restanti commensali per la cena della squadra.
21.30: secondo aperitivo (molti invitati stanno tardando...)
22.50: cena di pesce con vino in bottiglia e della casa (almeno 4 bicchieri).
00.30: limoncino per digerire l'arrosto di pesce.
01.30: secondo limoncino in zola-lido.
02.40: partenza direzione bagni n°5 per festa in spiaggia.
02.50: accelerazione in prossimità della curva dell'arzilla, percorsa alla velocità media di 85 km/h perchè sono un patacca.
02.51: pattuglia della polizia + etilometro - 0.71.
03.10: secondo test - 0.71.
03.55: terzo test. giusto per curiosità - 0.73.


Fate ciao ciao con la manina alla mia patente, che speriamo ritornerà più in forma di prima dopo non troppo tempo... :(




Technorati Tags: ,

Geo Developer Day @Google




Thursday, June 22, 2006

Il calcio è morto...

se segna Materazzi non c'è più speranza... :)

Developers!

E' Steve Ballmer, CEO (forse) di Microsoft, che canta... :)




Technorati Tags: , , ,

Wednesday, June 21, 2006

Vaffanculo!

Lo so che non è educato, ma è l'unica cosa democratica che mi viene in mente... le altre sono troppo filo-BR per riportarle...

Berlusconi: "Indegno di essere italiano chi voterà no al referendum" - Politica - Repubblica.it

Berlusconi apre la manifestazione per il sì al referendum, a Roma, denigrando chi voterà no. "Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla Riforma, che darà a questo paese più democrazia e libertà - ha detto l'ex presidente del Consiglio -, è importante essere cittadini italiani al 100%, è importante domenica partecipare al cambiamento della Costituzione"

Technorati Tags: , , ,

Fate girare...

Dal blog di Beppe Grillo...

Una lezione di giornalismo

Ieri Piero Ricca ha fatto qualche domanda a Andreotti. Dopo ha dovuto darsi alla fuga, ma è stato preso e portato in commissariato. Ecco il suo racconto.

"Nel primo pomeriggio di ieri, nell’aula magna dell’Università Bicocca, a Milano, ho rivolto qualche domanda al senatore a vita Giulio Andreotti, sul tema di quella sua strana assoluzione per prescrizione del reato di associazione a delinquere, ritenuto dai giudici “concretamente ravvisabile” almeno fino al 1980. Per aver osato tanto, sono stato identificato e minacciato da agenti di polizia, e trattenuto in commissariato per quasi due ore. E m’è andata ancora bene.
Nell’aula magna della Bicocca alcuni cronisti stavano intervistando il nostro dipendente a vita su altri temi: il calcio, Moggi, la Nazionale, “la caduta della moralità pubblica come si evince dalle recenti intercettazioni”, il rapporto fra aspiranti attrici e uomini di potere e via leccando. Andreotti era comodamente seduto, rilassato. Ogni tanto faceva una battuta e i cronisti ridevano di gusto. I docenti della Bicocca, intorno, componevano una festosa corona.
A un certo punto mi sono inserito, ho consegnato ad Andreotti un foglio con l’estratto della sentenza della corte d’appello di Palermo, poi confermata dalla Cassazione e con il tono più pacato possibile gli ho chiesto di commentarlo. Ne è nato un dialogo, che ho videoripreso a meno di un metro di distanza, di tre o quattro minuti. L’ho interpellato sulle responsabilità a lui addebitate dalla giustizia italiana, gli ho chiesto se ritenesse una cosa normale la presenza in Parlamento in qualità di senatore a vita di un personaggio così descritto da una sentenza definitiva, gli ho fatto presente che nei giudizi di molte testate internazionali il “caso Andreotti” era considerato uno scandalo, e così via intervistando. Lui ha risposto invitandomi a leggere per intero la sentenza, visto che “dagli estratti si capisce poco”, ha affermato che la prescrizione nasce solo dal dubbio della corte su un singolo incontro (per lui mai avvenuto) con il mafioso Bontade (”un certo Bontade”), ha aggiunto che all’estero incontra solo rispetto e solidarietà. E così via, minimizzando e svicolando, con quei tipici occhi a fessura.
Già mentre gli rivolgevo le domande alcuni agenti in borghese della sua guardia personale mi premevano e tiravano da dietro. Al che mi sono ribellato subito ad alta voce. Ho chiesto ad Andreotti se fosse ancora possibile in questo Paese fare domande ai politici e lui mi ha risposto che nessuno me lo stava impedendo, che fare domande era un diritto “e anche dare le risposte”, poi ha aggiunto: “Ma se lei è qui per fare un numero, allora…”. Le sue guardie intanto mi piantonavano e tenevano da dietro. Ma il principale non s’è accorto di nulla.
A intervista finita i gendarmi, agenti della polizia di Stato, hanno cercato di portarmi via tirandomi con forza. Ho protestato a voce alta in mezzo alla sala, mentre iniziava la conferenza. I gendarmi sono spariti. Nessuno dei presenti ha fiatato.
Sono rimasto altri venti minuti in aula magna, seduto tranquillamente, continuando a videoriprendere. Poi sono uscito per andarmene via, da solo, e sono stato trattato come un delinquente.
Una guardia privata della Bicocca ha cominciato a inveire in modo minaccioso, urlandomi addosso come un pazzo e cacciandomi a forza da una porta laterale, le guardie personali di Andreotti mi hanno trattenuto, strattonandomi e minacciandomi di sequestrami la videocamera e ordinandomi di mostrare i documenti. Il tono era concitato, nevrotico, da pessimo telefilm americano. Era evidente il tentativo di intimidire. Mentre il guardiano privato continuava a inveire e a minacciarmi, mi sono divincolato e me ne sono andato via. I poliziotti e la guardia privata mi hanno inseguito, mi hanno immobilizzato in un luogo dove non passava nessuno e a nulla sono valse le mie buone ragioni, del tipo: “Io non ho fatto nulla di male, ho semplicemente rivolto delle domande a un politico, riprendere eventi e personaggi pubblici è consentito, se commettete abusi vi denuncerò”.
Gli agenti continuavano a ripetermi: “Tu non puoi comportarti così con il senatore, le tue domande non c’entravano nulla, tu non puoi riprendere senza permesso e hai ripreso anche noi, e poi ti conosciamo già, eri tu a Roma davanti al Senato, tu ora ci dai tutto il materiale e poi ti portiamo in commissariato”. Mentre dicevano questo, uno mi teneva fermo contro un muro e l’altro mi tratteneva lo zaino con la videocamera e un registratore audio.
Ho obiettato: “Lasciamo decidere a un giudice chi ha ragione, voi state commettendo un abuso e comunque esigo di conoscere i vostri nomi”.
Un agente ha risposto: “La legge sono io ora, il giudice sono io”. Poi, rivolto al collega ha aggiunto: “Ora gli prendiamo le impronte digitali, così l’amico inizia ad abbassare la cresta”. I danni dei telefilm americani sono incalcolabili.
Poi sono stato portato in auto da altri agenti di polizia al commissariato di Greco, dove sono stato trattenuto per oltre un’ora e mezza. Lo zaino lo hanno preso in consegna loro. Per puro caso, gravissimo reato, non avevo con me la carta d’identità (mentre ho mostrato un tesserino identificativo di tipo elettorale che, sempre per caso, avevo con me) e abbiamo dovuto attendere che fosse trasmesso un fax da Parma con la fotocopia del mio documento. La qual cosa ha evitato la ventilata pratica della fotosegnalazione con impronte digitali in Questura: che certo sarebbe stata un’esperienza divertente per uno dei cittadini più identificati di Milano.
Per tutto il tempo mi è stato impedito di telefonare al mio legale e di effettuare o ricevere qualsiasi altra chiamata, come chiedevo di poter fare. “Il cellulare lo deve tenere spento”.
Ho notato che gli agenti di Greco si consultavano con altre persone al telefono, compresi gli agenti di guardia ad Andreotti, per decidere se sequestrami il materiale o meno. A margine delle complesse trattative ho fatto presente di essere ben noto negli ambienti della Questura e altrove per le mie attività di cittadino impegnato in politica, citando nomi e fatti, compresi esposti e interrogazioni parlamentari contro la polizia di Milano.
Alla fine sono stato rilasciato, con videocamera e tutto il resto. Gli agenti hanno redatto un verbale “per uso interno”, che non mi hanno fatto leggere.
Ecco tutto. Sono stato trattato in questo modo perché, nel silenzio della gran parte degli operatori dell’informazione, ho rivolto due o tre domande a un senatore a vita giudicato dalla giustizia del mio Paese un colluso con la mafia, salvatosi da una condanna per intervenuta prescrizione del reato. Io, che non ho mai preso una multa in vita mia.
Coerentemente, al tg3 regionale della sera, le mie domande - di pura supplenza giornalistica - sono state definite come l’intervento di un “contestatore”. E il Corriere della Sera odierno, in un riquadrino, riporta la notizia del mio trasferimento coatto in commissariato, “a seguito di una discussione con Andreotti”. Nell’occhiello la “discussione” diventa 'lite' ".


Technorati Tags: , , , , ,