Monday, December 31, 2007

Anno che te ne vai...

Sei stato stronzo, 2007.
Per certi versi stronzo forte.
Hai cercato di mettermi KO già dall'inizio, con uno dei capodanni peggiori della storia dell'umanità.
E poi nei primi mesi dell'anno mi hai piazzato due colpi niente male, mettendomi in crisi sportivamente e soprattutto professionalmente.
Quest'ultima in particolare è stata una bella mazzata, che mi ha insegnato una lezione importante: le persone inevitabilmente ti deluderanno, se a loro associ aspettative troppo elevate.
Fortunatamente, 2007, ti sei placato un pò nei mesi estivi, concedendomi una estate divertente ed stagione di Beach Volley piacevolissima.
Però ti sei subito ricordato di che pasta eri fatto, anno bastardo, e a settembre mi hai costretto a mettere in discussione tante cose su di me, sulla mia vita e sul mio futuro.
Mi hai fatto iniziare una divertente stagione di pallavolo CSI con tanti amici, e mi hai costretto ad abbandonare tutto e tutti pochi mesi dopo, proprio quando cominciavo a divertirmi...
Insomma 2007, sei stato stronzo, ma magari l'hai fatto per il mio bene.
Ti ricorderò 2007, e magari tra qualche anno sarò pure contento di come ti sei comportato.
Ma anche no.


Powered by ScribeFire.

Monday, December 24, 2007

Pensierino di Natale

Anche quest'anno gliel'abbiamo fatta, è arrivato il Natale e grazie a Dio tempo due giorni e sarà tutto finito...

Ma intanto siamo ancora al 24 e ci toccherà sorbirci nell'ordine:
- Corsa disperata tra i centri commerciali per accaparrarsi gli ultimi gadget da regalare...
- Cena "distruzione" con il parentato dalle ore 21:00 ad oltranza.
- Discussioni su politica, caccia, mutui casa vari.
- Replica di "La spada nella Roccia".
- SMS della TIM che pubblicizza "Natale con Eva Henger" (arrivato proprio adesso, giuro!).
- Cappelletti in brodo e zampone+lenticchie il pranzo di Natale.
- Mega messa fantozziana da un'ora e cinquanta.
- Luisa Corna a "Domenica In" che scimmiotta John Lennon e "prega" per la fine di tutte le guerre.
- Auguri di Natale via SMS a numeri di cui non si sa di preciso chi sia l'intestatario.

In realtà il motivo del post era tutt'altro... da qualche anno a questa parte ogni Natale viene "venduto" come Natale di austerità: le tredicesime vanno tutte per il mutuo, nessuno c'ha più 'na lira, la gente gira ma compra poco... insomma ci sentiamo tutti più poveri.

Questo è indubbiamente vero (in fondo gli aumenti di benzina, luce e gas, mutui e assicurazioni, sono più che reali), ma ancora devo capire quanto grande sia la componente psicologica e quanto sia l'impoverimento reale... insomma, siamo più poveri perchè realmente non gliela si fa, o perchè semplicemente vogliamo troppo? Quanti "ggiovani" non si possono comprare una casa perchè ancora pagano il mutuo della A3 nuova fiammante? Non è che forse ci sentiamo poveri anche perchè vogliamo vivere come Briatore, e non ci accontentiamo di meno?

La migliore risposta a questi quesiti è un'altra domanda: perchè da un pò di tempo a questa parte mi metto a scrivere cose che pure Bruno Vespa scarterebbe per il suo "programma"?
Buon Natale, cu next year!


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, December 19, 2007

Quanto sei bella Roma, quando è sera...

...cantava il buon Antonello Venditti in Roma Capoccia... beh, evidentemente, a antò, te ne stavi alla larga "dar raccordo" nei giorni lavorativi!
A scanso di equivoci, Roma è davvero una città magica, piena di cose da fare e da vedere: in un primo week-end di "esplorazione", abbondantemente immortalato dai miei compagni di viaggio, non ho che visitato una minima parte di tutto quello che la città offre quanto a bellezze e divertimenti, ma vivere a due passi "dar cuppolone" non ha prezzo...
Il problema per certi versi è proprio questo: quella che nel week-end è la vita normale di una metropoli (traffico moderatamente abbondante, eventi, negozi, concerti, sport, tutto a portata di mano) nei giorni lavorativi diventa più o meno un inferno, ovvero un serpentone continuo di auto che negli orari clou (dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 19.30) intasa l'intero raccordo anulare e tutte le strade consolari :(
Ora, fortunatamente per i miei spostamenti risento in minima parte del problema: lavorando fuori Roma io mi muovo "contro traffico" e incontro pochissime code, quindi non mi posso lamentare... Quindi, che sto addì?

Vi racconto una storia... oggi decido, uscito dal lavoro, di andare al Marco Polo Expert di Ciampino, per fare un pò di shopping vario: 15,9km per 20 minuti secondo google. Beh, coda "standard" all'entrata del raccordo della via Appia, semafori vari... insomma parto alle 18.15 e arrivo alle 19.20.
Faccio le mie cose e verso le 20.00 esco dal centro commerciale per tornarmene a casa: decido di provare un itinerario nuovo ma, ancora poco pratico, sbaglio strada: gran giro del caiser e arrivo in casa alle 21.10.
Ora, questa per me è una eccezione, ma per tanti romani è lo standard, un'ora e passa per fare 15km di strada.
La conclusione qual'è: se magari fanno un bel concerto o una rassegna cinematografica a Roma Nord, è come se per voi fanesi fosse a Bologna... decisamente fuori portata :(

P.S: quando ho deciso di scrivere questo post pensavo che la conclusione fosse meritevole di essere scritta, mi accorgo ora che è 'na gran str***ata.


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Monday, December 10, 2007

Tutto iniziò a Scanzano Ionico...

Il governo Berlusconi decise che in quel comune si sarebbe costruita una discarica di materiali radioattivi: i cittadini giustamente si incazzarono parecchio e protestarono in tutti i mezzi leciti e meno leciti, come bloccare l'autostrada... la loro protesta ebbe successo, il governo di allora ritornò sulla sua decisione, tutti quanti fummo felici e contenti, e si creò un precedente...
Ora ogni protesta, seria o meno seria (pensate ai tassisti che hanno bloccato Roma qualche giorno fa...), passa per un attentato alla libertà della gente, e complice la debolezza di questo governo anche sto giro i camionisti l'avranno vinta, invece di prendersi le meritate randellate dai poliziotti, che però se ne stanno buoni buoni a sparare ai tifosi e ai no-global...

Friday, December 07, 2007

Le ricette dello chef

Pasta al pomodoro

Andate al sigma e comprate, nell'ordine:
  • un pacco di pennette rigate
  • una bottiglia di passato di pomodoro
  • una cipolla
Tornate al sigma perchè vi serviranno anche olio, sale e pepe, che in casa non avete.

Prendete una pentola antiaderente, in cui metterete nell'ordine:
  • olio quanto basta (un pò)
  • pezzettini di cipolla (poca)
  • sale e pepe a gradimento
Soffriggete la cipolla nell'olio finchè la cipolla non inizia a rosolare, quindi mettete dentro la stessa pentola la passata di pomodoro.

Lasciate bollire il pomodoro finchè il sugo non comincia ad assumere una certa consistenza, quindi spegnete il fuoco.

Per intanto. mettete a bollire in una pentola separata l'acqua per la pasta, dopodichè "buttate la pasta" e cuocetela 10 minuti circa (anche nove se vi piace la pasta al dente).

Scolate la pasta in uno... scolapasta (!!!) e mettete la stessa nella pentolina col sugo.

Assaggiate, buttate tutto quanto e andate in pizzeria.



Powered by ScribeFire.

Sunday, December 02, 2007

Qui Roma, a voi studio...

...eggià, è da ieri che ho abbandonato la ridente Fano per spostarmi nell'altrettanto ridente Roma...
Ancora ho ben poco da dire, nel senso che ieri e oggi le ho passate tra trasloco, sistemazioni varie ed immancabile shopping all'Ikea, quindi è fin troppo presto per fare un bilancio...
Di certo domani, con la prima giornata di lavoro nella mia nuova ditta, avrò le idee un pò più chiare, per adesso solo una gran confusione in testa :)
Intanto vi invito a guardare un paio di foto scattate col telefonino, in cui si vede la mia nuova casa, dentro e fuori!
A presto per ulteriori novità...


Powered by ScribeFire.

Wednesday, November 21, 2007

Sempre a proposito del prossimo V-Day...

... che da quel poco che ho capito dovrebbe essere il prossimo 25 aprile, ecco un buon motivo per manifestare!

La rete segreta del Cavaliere che pilotava Rai e Mediaset - cronaca - Repubblica.it
La "ragnatela" avvolge e intreccia le vicende della tv di Stato con quelle di Mediaset. I direttori di Tg1 e Tg5 (all'epoca Clemente J. Mimun e Carlo Rossella) fanno, testuale, "gioco di squadra". Il notista politico del Tg1 informa la Bergamini e la rassicura sul fatto che le notizie più spinose saranno relegate in coda al servizio di giornata. Fabrizio Del Noce cuce e ricuce, assicurando che Bruno Vespa, nella sua trasmissione, accennerà "al Dottore in ogni occasione opportuna". Querci, insieme al gran capo dell'informazione Mediaset, Mauro Crippa, cuce sul versante opposto. E arriva fino ad occuparsi delle vicende del festival di Sanremo (quell'anno affidato a Paolo Bonolis), cioè della trasmissione di massimo ascolto dell'azienda che dovrebbe essere concorrente. E poi ancora, le fibrillazioni in due fasi delicate: la morte del Papa e le elezioni amministrative dell'aprile 2005.


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Sunday, November 18, 2007

Il prossimo v-day...

...pare sarà il 25 aprile, giorno della liberazione.
Scelta perfetta per protestare contro il vero male dell'Italia, la "informazione" vergognosa che c'è in questo paese.
Se ho avuto qualcosa da ridire nei confronti del precedente v-day, sto giro beppe, nel mio piccolo, ti appoggio in pieno.

Il gioco del silenzio
Il gioco del silenzio è l’ultima stampella di questa finta democrazia. I cittadini soffrono ormai di disturbi auditivi nei confronti della verità. Quando la sentono non se ne accorgono più. Nella “Storia infinita” la realtà era divorata, pezzo dopo pezzo, dal nulla. In Italia il nulla si è sovrapposto alla realtà. I fatti scompaiono, le menzogne rimangono, vengono pubblicate senza interruzione per renderle plausibili. L’informazione non è più uno strumento della politica. E’ essa stessa politica. L’unica esistente, dietro non c’è nulla. Casini o la Brambilla, Veltroni o Mastella sono figli del nulla. Non esistono. Sono titoli dei telegiornali, carta stampata.
I pochi, pochissimi, giornalisti che scrivono la verità sono emarginati, querelati o sotto scorta, come Travaglio, Abbate e Saviano. In Italia la verità fa male, ma solo a chi la dice. Il silenzio è d’oro, copre le tangenti, i finanziamenti europei usati per i voti di scambio, i politici condannati. E’ una nuova cortina di ferro tra i cittadini e la politica. I media non sono più controllati, diretti dai partiti e dai poteri economici. Ne sono parte, sono i loro uffici stampa.
In Italia qualunque cosa può essere messa in discussione, dalla Tav, al G8, alla base Dal Molin. Certo, discussioni sterili, senza conseguenze per il potere. Solo una cosa non può neppure essere discussa: l’informazione. Nessuno parla dell’acquisto della Mondadori, avvenuto grazie alla corruzione dei giudici, di Rete4 per mandarla sul satellite, del conflitto di interessi dello psiconano, dell’occupazione della Rai da parte dei partiti, dei finanziamenti pubblici ai giornali.
La cloaca dell’informazione non si può aprire. I politici e i nostri finti capitalisti lo sanno bene. Se qualcuno apre il tombino della fogna, per loro è finita.
V-day - 25 aprile – V-day – 25 aprile.


Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Friday, November 16, 2007

say hello to all...

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in Terra Nova.
Finisce una bella esperieza, durata forse un pò troppo a lungo, e si salta un pò nel buio...
Come qualcuno aveva più o meno anticipato, a breve infatti muoverò verso la capitale (come li "sbabbari") e comincerò a lavorare in una nuova ditta, in cui spero di poter trovare lo stesso ambiente di lavoro e migliori opportunità.
Al momento non ho tanto da dire, se non che se mi augurate "in bocca al lupo" di default rispondo "viva il lupo!".

Wednesday, November 14, 2007

Mandiamo a casa questo governo...


...firmate gente, firmate...




Powered by ScribeFire.

Tuesday, November 13, 2007

Siamo tutti colpevoli...

...ma apparentemente qualcuno è più colpevole di altri.

In tanti negli studi televisivi e nelle redazioni dei giornali saranno in fibrillazione: questi ultimi giorni sono stati di super-lavoro... non bastava la nuova cogne, ora pure l'assassinio dell'ultrà e la rivolta sociale... e via allora con la fanfara mediatica degli speciali TV, delle dirette dal casello, delle interviste ai familiari, e ovviamente della caccia al colpevole, che nel caso del tifoso laziale è particolarmente facile.

Il poliziotto è stato maldestro (!!!).
I poliziotti ammazzano la gente per strada perchè sono sottopagati e non hanno la benzina da mettere nelle volanti (si è sentito pure questo...).
La polizia ha tentato di insabbiare tutto, ma non ditelo ad alta voce perchè se no si da ragione ai no-global e questo non sia mai.
Il governo non è capace di fare il suo lavoro, e pure Veltroni che se ne va ad Auschwitz mentre a roma succede il macello...
Allo stadio ci sono i violenti (davvero? Io non me n'ero mai accorto...).
Le curve sono politicizzate, guarda caso sempre da una parte sola (ma anche questo diciamolo piano che silvio si incazza).

Allora la colpa di chi è? Beh, ovvio, della società: dei genitori che non educano ai valori profondi, della famiglia che si disgrega, dei giovani che non vanno all'oratorio ma allo stadio, insomma è colpa "nostra".

Ovviamente sono ca***te, roba tipo "ai miei tempi era meglio" (infatti negli anni '70 comunisti e fascisti si ammazzavano sul serio, e i poliziotti le prendevano come e più di adesso...).

L'unica cosa che non mi torna è che uno dei soggetti a mio modo di vedere maggiormente responsabili dello stato di cose attuali non lo cita mai nessuno, probabilmente per via del fatto che non è buona educazione sputare nel piatto dove si mangia...
Se il calcio è diventato oramai in Italia una guerra tra bande la colpa è anche di Studio Sport e dei suoi 30 minuti al giorno di calcio, delle 25 pagine al giorno di gazzetta piene di fuffa, di Biscardi e della campagna sociale per la moviola in campo, di Iacobelli e della Canalis (che da quando si è trombata Vieri si è spacciata come interista ed ora fa i soldi a Controcampo al posto di sfornare graditissimi calendari).

Sta massa informe di gente che 24 ore su 24, 7 giorni su 7, parla di un rigore non dato invocando complotti massonici e aizzando la folla alla rivolta sociale contro la classe arbitrale, è la stessa massa informe che occupa gli studi televisivi accusando la società di aver prodotto dei tifosi violenti.

Se i tifosi sono il braccio, Maurizio Mosca è la mente.



Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Monday, November 12, 2007

Il post che non avrei mai pensato di scrivere...

Ieri c'è stato un omicidio.
L'assassino è un poliziotto
La strumentalizzazione dei tifosi contro la Polizia è vergognosa.
La strumentalizzazione dell'opposizione contro il governo è ridicola.

Poche settimane fa c'è stato un omicidio.
L'assassino è un Rom.
La strumentalizzazione della gente, dei media e dei politici contro i Rom è vergognosa.
La strumentalizzazione dell'opposizione contro il governo è ridicola.

P.S: i parla di G8 accostando la morte del povero Carlo Giuliano con la morte del povero Gabriele Sandri. Tutto ciò è scandaloso, perchè l'episodio del G8 avvenne nel contesto di una guerriglia, mentre qui semplicemente c'è stato un assassino che da 50 e passa metri ha sparato ad altezza d'uomo.
Simile semmai, se confermata, è il tentativo di insabbiare le prove da parte della Polizia, ma questa è un'altra storia...


Powered by ScribeFire.

Friday, November 09, 2007

Voi che non credete all'esistenza degli zombies...

...ricredetevi leggendo l'articolo di cui sotto...

Zombie Attack at Hierakonpolis
Weighing the evidence for and dating of Solanum virus outbreaks in early Egypt

[image]

This nondescript tomb (center) may be the location where the first historical evidence of a zombie attack was discovered. (Courtesy of the Hierakonpolis Expedition)

Hierakonpolis is a site famous for its many "firsts," so many, in fact, it is not easy to keep track of them all. So we are grateful(?) to Max Brooks for bringing to our attention that the site can also claim the title to the earliest recorded zombie attack in history. In his magisterial tome, The Zombie Survival Guide (2003), he informs us that in 1892, a British dig at Hierakonpolis unearthed a nondescript tomb containing a partially decomposed body, whose brain had been infected with the virus (Solanum) that turns people into zombies. In addition, thousands of scratch marks adorned every surface of the tomb, as if the corpse had tried to claw its way out!

E adesso tutti allo Zombie Pride Day :D

Technorati Tags:

Powered by ScribeFire.

Wednesday, November 07, 2007

Diego consiglia: Sabato Vobis Pesaro inaugura il suo negozio!!!

Spammo un pochino ma la famigghia è la famigghia... comunque, vi segnalo che sabato "questo" (ovvero il 10 novembre) mio fratello inaugura il suo negozio a Pesaro, in via Milano 17/19: a conclusione di due settimane abbondanti di offerte promozionali, pare che ci saranno i botti conclusivi, ovvero offerte speciali (forse) e cibarie varie (sicuramente).
Siete (anzi, siamo!) tutti invitati a partecipare, scroccare e far casino!

P.S: se vi avanzano mille euro portatevi via il notebook 12 pollici bianco che è uno spettacolo...


è il momento per una pausa...: Inaugurazione sabato 10 Novembre

Per la serie chi non muore si rivede, eccomi nuovamente quà nel blog per scrivere un post, per me molto importante.
Ebbene si avete letto bene amici, finalmente dopo mille vicessitudini che non vi sto ad elencare sabato 10 novembre, per quelli di voi sprovvisti di calendario sabato questo, ci sarà l'inaugurazione del mio negozio di computer VOBIS PESARO in Via Milano 17/19.
Bè che dire non potete mancare...


Technorati Tags:

Powered by ScribeFire.

Friday, November 02, 2007

Sempre a proposito dei Rom...

...ho scovato un commento illuminante ad un post di Beppe Grillo, che voglio riproporre qui di seguito:

I responsabili paghino il conto
La scorsa settimana ho percorso la ciclabile che da Ponte Milvio corre fino alla stazione di Tor di Quinto. La cosa incredibile è che tutti parlano del campo ROM e la cosa più incredbile è l'ipocrisia dello sgombero di queste ore. Percorrendo la ciclabile, il campo ROM non è che la minima parte degli accampamenti che si possono trovare in quella zona. In realtà a ridosso della ciclabile c'è un lungo fossato che la costeggia dove esiste una città nascosta dalla vegetazione fatta di tendopoli dove gente, abbandonata a se stessa vive in condizioni drammatiche. Invisibili che diventano visibili solo quando alle otto della mattina, su via Tor di Quinto, passano i kapò delle imprese di costruzioni romane che ne prelevano, come ai tempi del nazismo, i più forti per caricarli su un furgone e farli lavorare al nero in condizioni orribili e risbatterli dopo 18 ore di lavoro nel fossato invaso dai topi. Il tutto davanti agli occhi di tutti, della gente comune che prova sdegno - ma che non lo prova nei centri commerciali costruiti da quelle mani - e soprattutto davanti agli occhi di un Comune che fa finta di non sapere come fanno finta di non sapere le forze dell'ordine che proprio in quella zona hanno caserme faraoniche


Technorati Tags: , , , ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, November 01, 2007

Il rumeno mannaro

Attenzione: post ad alto contenuto di sarcasmo e di populismo.

Signori così non si può andare avanti.
Ci vogliono misure drastiche.

Fortunatamente il governo ha capito ed è intervenuto, perchè chiaramente se uno quasi uccide una persona compie un reato, ma se quel qualcuno è un rumeno o in generale non italiano 100% doc è giusto che subisca un regime legislativo differenziato, non vorremo mischiare criminali italiani comuni con quella marmaglia vero?

Ovviamente questo governo continuamente ostaggio della sinistra comunista ha partorito un topolino, ma fortunatamente i nostri amici della CDL hanno trovato i giusti correttivi: ad esempio l'idea geniale del mai abbastanza lodato On. Fini di espellere tutti gli immigrati senza lavoro anche momentaneo: spero comunque che Bossi corregga questa proposta fin troppo moderata, io proporrei il carcere per gli immigrati licenziati; insomma noi italiani gli diamo il lavoro, e sti stronzi osano addirittura licenziarsi?

Siamo giunti all'ora finale, e' ora delle soluzioni forti, ed è ora che ognuno si assuma le sue responsabilità. Le "ronde delle libertà" sono un primo passo, ma io mi spingo oltre: creiamo dei campi recintati, mettiamoci dentro tutti i rom, costruiamo dei dormitori e tutto l'occorrente perchè sta marmaglia possa sopravvivere li dentro senza uscire all'esterno, finanziamo il tutto costruendo li dentro pure delle fabbriche dove farli lavorare (ovviamente aggratis, mica vorremo dargli pure lo stipendio?) e lasciamoli chiusi li dentro.

Ogni settimana ci buttiamo dentro anche qualche italiano reietto, tipo carcerati, barboni o precari della pubblica amministrazione: quelli, che sono poco più che bestie, appena vedono un italiano gli scatta il morbo del criminale (i rim sono geneticamente criminali, sappiatelo) e lo accoppano, e così TV e giornali possono comunque parlare 24 ore su 24 degli immigrati, della sicurezza, di dove stiamo andando a finire, e l'audience è comunque salvo.

Siete con me?


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, October 31, 2007

La piccola biblioteca degli orrori...

ok il titolo non c'entra niente, ma oggi mi sento ispiratissimo...
In queste ultime due settimane per una qualche congiunzione astrale ancora sconosciuta mi sono trasformato da lettore occasionale (un libro al mese o giù di li) a lettore "avvelenato": in pratica dal 10 ottobre a ieri sera mi son fatto fuori tre libri tre, nell'ordine: "Mille splendidi soli", "Il processo" e "Come Dio comanda".
Segue recensione (poco) ragionata.

  • Mille splendidi soli - Khaled Hosseini: dallo stesso autore de Il cacciatore di aquiloni, che mi è piaciuto un sacco, è la storia di due donne a cui capitano le peggio sfighe in 40 anni di storia dell'Afghanistan (dagli anni 70 ai giorni nostri).

    Che ne penso in due parole: libro leggibilissimo ma davvero troppo triste, sia per la storia che per la voglia dell'autore di calcare la mano su certi episodi; la condizione delle donne in Afghanistan è talmente tragica di suo che penso non servisse tutto quel trasporto, anzi... uno stile più Dickensiano (tipo in Oliver Twist) avrebbe creato un bel contrasto.
    Se fosse un (altro) libro sarebbe: Cuore, l'amarezza allo stato puro.
    Se fosse un film sarebbe: Schindler's list, ma coi puffi al posto degli ebrei per tentare (inutilmente) di rendere la storia ancora più crudele e assurda.
    Se fosse una canzone sarebbe: una a caso di Marione Merola.

  • Il processo - Franz Kafka: storia surreale di un uomo processato senza che nè lui nè i suoi accusatori conoscano il perchè.

    Che ne penso in due parole: che volete che vi dica, è kafka... splendido dall'incipit al (tragico) finale.
    Se fosse un (altro) libro sarebbe: il già citato Oliver Twist (per la qualità dell'opera, l'ambientazione ela storia centrano niente).
    Se fosse un film sarebbe: Brazil di Terry Gilliam, o anche Il cubo se quest'ultimo fosse capolavoro invece di un film mediocre.
    Se fosse una canzone sarebbe: This Room dei Notwist.

  • Come Dio comanda - Niccolò Ammaniti: un padre nazista con il figlio dodicenne organizza un colpo in banca con l'aiuto di uno squilibrato mentale e un alcolizzato, ma la "Tempesta del Secolo" ed una ragazza bionda sconvolgeranno tutti i piani...

    Che ne penso in due parole: pulp, molto pulp, pure troppo... ma comunque appassionante e coinvolgente, anche se scade un pò nella storia a volte troppo assurda; bello il linguaggio sincopato e la descrizione della "brianza velenosa".
    Se fosse un (altro) libro sarebbe: Cavie di Palahniuk.
    Se fosse un film sarebbe: Jackie Brown.
    Se fosse una canzone sarebbe: Datemi un martello di Rita Pavone.

Voti finali, nell'ordine di apparizione... rullo di tamburi.... 6, 9, 7.


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Friday, October 26, 2007

Grillo, occhio a chi ti sta di fianco...

...d esempio il buon tonino...

"La misura è colma ora voglio stanarli tutti" - economia - Repubblica.it
"Fai troppo il furbo - lo accusa il premier a quattr'occhi - . Sei il paladino della legalità, ti metti alla testa del movimento di Grillo e poi per un pugno di voti tieni in piedi la società del Ponte sullo stretto, così cara a Totò Cuffaro. Pensi solo ai tuoi interessi, ai consensi del tuo partito".


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, October 18, 2007

Ora è ufficiale...

...sono vecchio!

Odiando in generale i compleanni (per motivi che non sto a riportare...) cerco in genere di non spargere la voce, ma prima skype col suo reminder, quindi twitter, e infine il mio fratellino hanno rivelato il segreto... :)

Insomma, oggi compio 30 anni, quindi se in questo week-end mi vedete in giro per Fano o altri lidi, pretendete che vi offra da bere per festeggiare :D

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, October 13, 2007

Walter Veltroni...

...quando c'era Woitila era il secondo uomo più buono di Roma, adesso è il primo!

Gene Gnocchi a Artù

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, October 11, 2007

Addio Mario...

Mario Giordano ci lascia orfani del suo Studio Aperto... :(

Di fronte a questa oramai annunciata notizia rimango leggermente dispiaciuto: è proprio vero che quando perdi un nemico perdi una parte di te... ovviamente la tristezza è mitigata dalla certezza che il nostro buon Orzobimbo sarà capace di far danni anche nella redazione de "Il Giornale", e che il suo sostituto proseguirà nella "direzione artistica" intrapresa dal TG più ridicolo dell'universo conosciuto, quindi... su con la vita!!!

Vi lascio con il commiato strappalacrime dell'esimio direttore:



Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, October 04, 2007

Free Burma

Non ho voglia di postare perchè oggi mi girano, ma l'avevo promesso... quindi riprendo il post di lucacicca relativo al Free Burma Day.

Free Burma! | Il blog di lucacicca
Il blog di lucacicca aderisce al Free Burma! Day. Chiediamo tutti insieme che al popolo birmano venga concesso di vivere in uno stato libero.




Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Tuesday, October 02, 2007

Monkey Island - The Movie!

Ho sempre pensato che Lucasfilm avesse dei potenziali blockbuster in casa, e precisamente nell'archivio Lucasfilm Games e Lucasarts... ad esempio ben prima de I Pirati dei Caraibi c'era Monkey Island, incidentalmente il più bel gioco di avventura della storia, ed uno dei migliori videogiochi in generale di sempre.
Spassosi nella trama, dai primi due episodi sarebbero usciti altrettanti film da urlo... fortuna che qualcuno c'ha già pensato! :D

UPDATE: non riesco a mettere il flash direttamente qua dentro, perciò fatevi un favore e cliccate QUI!!!

Technorati Tags:

Powered by ScribeFire.

Aderite al Free Burma! Day

Rilancio l'appello di lucacicca:

Aderite al Free Burma! Day | Il blog di lucacicca
Il prossimo 4 Ottobre sarà il Free Burma! Day. I blogger chiederanno tutti insieme libertà per il popolo birmano. In quel giorno dovrete fare alcune cose piuttosto semplici: 1. Iscrivervi all’iniziativa 2. Scrivere un post dal titolo “Free Burma!” 3. Inserire nel post uno di questi banner 4. Contrassegnare il post con il tag: “Free Burma” 5. Inserire un link a www.free-burma.org. L’iniziativa è stata pensata da Dario Salvelli. E’ presente anche una pagina di spiegazione in italiano.
Partecipiamo!

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, September 29, 2007

La genesi di un mito...

...ovvero Tafazzi!

Friday, September 28, 2007

Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno...

...beh, quasi sempre!

Ciao Mario, vai a fare il pornografo da un'altra parte, e portati via per favore pure il diggei della notte...


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, September 26, 2007

Io c'ero...

Non serve dire altro...

Tuesday, September 25, 2007

Perchè Alberto Stasi è in carcere?

Si chiede Luca Sofri nel suo blog...
Perchè non ha Taormina come avvocato, rispondo io.
E perchè, forse, Vespa era in ferie estive e non ha fatto in tempo a preparare il plastico con gli omini rossi di sangue e il mestolo nelle mani...

Grazie a Luca per lo spunto.

Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Monday, September 24, 2007

Spiderpork è vivo...

...e pare lottare insieme a noi, visto che appare nella sigla della prima puntata della diciannovesima (!!!) stagione dei Simpsons :D
Che spiderpork entri in pianta stabile nella famiglia come terzo animale dopo i mitici "Palla di neve 2" e "Piccolo aiutante di Babbo Natale" ?



Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Sunday, September 23, 2007

Caparezza IDOLO!!!!

Ascoltatevi sta canzone ddi Caparezza :)



Qui il testo integrale, che riporto per completezza dell'informazione:

Buondì telespettatore, questo è un TG che ti mette di buon umore, là fuori crimini, ma qui si parla ore di lidi a Rimini e rivoli di sudore, perciò proteggiti dall'ondata di calore col mio soccorso: lavate di capo che manco il Baby Shampoo Johnson. Esercitando il potere che mi da Orson, ti annuncio che quest'anno fa più caldo dello scorso. Se ti guardi intorno capirai che degli spari sul lungomare di Bari non c'è traccia nei TG di Mediaset e Rai. Questo non mi va di raccontarlo, ma ti conto i peli del buco del culo del principe Carlo. Il telecomando contro me non devi usarlo mai. RIT: TG TG TG RIETINCULA.../NOTI NOTIZIE, MA NON NOTI NULLA/ TI GI TI GI TI GIRANO MA...FATTELA DA SOLO LA VERITA' Sono chiuse le fabbriche del Belpaese, fuori i lavoratori da Mirafiori a Termini Imerese, e se rimangono valgono meno di 1000 euro al mese, che bene o male affitti un monolocale più le spese, ma non puoi pagarti nemmeno una visita al dentista. Pista, pista, passa il ministro con l'autista, nell'auto blu frigobar con Moet & Chandon e Crystal...Il minimo che puoi fare è sparare sulle gomme a vista. Ma questo TG non è così pessimista, l'economia italiana è sana, sì, lo dice l'ISTAT, lo stivale è nella lista acquisti del turista, questa è l'informazione mica quella comunista fatta di gogne! W il TG delle menzogne, con notizie nascoste come zoccole nelle fogne, un maresciallo che fa il pappagallo sul giallo di Cogne, ma su Ustica, no, non vuole avere rogne!! RIT. Ben sintonizzati sul TG: coppa campioni, sfilate Armani, ma nessuna notizia sulle vittime dello Tsunami, ma sì, rilassati e versati una pils, in fondo è fuoco amico quello che brucia il GIS, oops...succede di cadere sul Cernis, qui non cambierà mai nulla...come in un governo bis...Parlare di guerra non mi piace, troppo audace, preferisco parlare di forze di pace che offrono focacce a famiglie afgane dai loro carria armati fatti di marzapane. Tutto buonismo che va a puttane se le telecamere spengono sulle condizioni disumane dei bimbi morsi dalla fame nei loro villaggi bombardati per settimane, ma "Shhhhhh!!"



Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, September 22, 2007

Scene da un matrimonio...

Ne parlai tempo fa in un vecchio post, ora finalmente c'ho pure le foto!
Riassunto della serata? Bel pomeriggio, soprattutto bellissimo party dopo cena, problemi di traduzioni varie (tra invitati italiani, inglesi e tedeschi) ma gran bella giornata :)

Matrimonio Lucia e Rayk


Powered by ScribeFire.

Il motore del 2000...

Piglio in prestito una canzone del mai abbastanza odiato Lucio Dalla per segnalarvi una serie di disegni risalenti al 1910, in cui i nostri avi immaginavano come sarebbe stato l'anno 2000.



Come vedete dai pattini elettrici qui sopra, volavano decisamete basso... se pensate che negli anni 80 tutti eravamo convinti che nel 2000 avremmo avuto auto volanti... :)

Le altre immagini qui!


Technorati Tags:

Powered by ScribeFire.

Thursday, September 20, 2007

Tonino Accolla, un uomo un mito!

E' un mito, ha la sua pagina personale su wikipedia, ha reso Homer il mito che è, ma nessuno lo ha mai visto in faccia... finora!




Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, September 19, 2007

La mamma degli idioti e sempre incinta...

Leggo or ora che il direttore del TG2 in quota-lega Mauro Mazza se la prende con Beppe Grillo, per motivi che fanno sinceramente ridere i polli... cioè se una persona della cosiddetta "società civile" protesta, beh è pericoloso perchè qualche pazzo potrebbe prendere troppo sul serio quelle parole e scatenare una rivolta?
Ma allora Bossi che incita alla rivolta fiscale? O Biscardi che impreca contro l'arbitro additandolo a golpista manco fosse Bin Laden? Questi invece non sono pericolosi? Ma va a cagher va!

Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv - Corriere della Sera
«Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?»

P.S: infamatelo pure a quest'indirizzo...

Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Monday, September 17, 2007

Spider-Pork, Spider-Pork...

...il soffitto tu mi spork... non spoilero per non rovinare la sorpresa a chi ancora non è andato al cinema, ma questo devo postarlo... :D



Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, September 15, 2007

Aerei di stato: tutti contro Mastella...

Io che mi metto a difendere Mastella, come mi son ridotto... di certo son sicuro che Mediaset, dopo aver sputtanato Mastella per giorni, passerà sotto silenzio questa notizia... già ce li vedo Ricci e tutta quella combriccola di venduti di Striscia La Notizia che erano pronti a fare quegli sketch patetici come loro solito, e gli tocca tagliare tutto...

Ministri e aerei blu: i politici «Mille Miglia» - Corriere della Sera
Sfrecciavano nei cieli senza un attimo di sosta con il loro carico di ministri, sottosegretari, portaborse e famigli. Stavano in volo, gli aerei di Stato, per 37 ore al giorno, e alla fine di quel 2005, l'ultimo anno del governo di Silvio Berlusconi, il conto toccò una cifra strabiliante: 65 milioni e mezzo di euro.
Inutile dire che un passaggio non si negava a nessuno. Ecco perché una telefonata di solidarietà a Clemente Mastella era il minimo che il Cavaliere potesse fare. Ci fosse stato ancora lui alla presidenza del Consiglio, tutto questo forse non sarebbe accaduto. Durante la sua permanenza a palazzo Chigi le spese per i voli blu erano progredite con un crescendo rossiniano.

E pensare che quella merda di berlusconi l'aereo privato ce l'ha pure... pure scroccone :(

Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, September 13, 2007

TETRIS: THE MOVIE

Altro che Simpsons, qusto è il film che aspetto di più al momento... :D

Wednesday, September 12, 2007

Speriamo bene...

La proma recensione che ho letto sulla versione in italiano del film dei Simpsons!!

I Simpson-il Film: Recensione in Anteprima
18 anni d’attesa ripagati completamente! Questa è la sensazione all’uscita dalla sala dopo aver assaporato 90 minuti di puro divertimento. Il mostruoso staff di sceneggiatori, ben 11, ha messo su una storia solidissima, ricca di gag al limite del paradossale, citazioni d’ogni tipo, doppisensi e scene stracult come probabilmente meglio non avrebbero potuto fare. Semplicemente splendida l’animazione, completamente differente da quella della serie tv, con evidenti spruzzate di 3-D, volutamente imperfetta e poco naturale, così come il modo in cui sono riusciti a sfruttare appieno le potenzialità del formato widescreen 2:35:1, con scene di massa non indifferenti e altre in cui più personaggi riescono a dominare la scena, oltre ad una serie infinita di sfondi e colori.

Voto finale: 8 :D

E chi ce la fa ad aspettare domenica?


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Tuesday, September 11, 2007

V-DAY: my2cents...

Il v-day è passato, è stato un trionfo, è stato "giustamente" criminalizzato dai servi dei padroni, e direi inevitabilmente Grillo, che è già gasato di suo in abbondanza, sta postando a manetta nel blog spacciandosi come il nuovo vicerè di internet...
Ad ogni modo, io come già detto ci sono stato e ho firmato, ed effettivamente a Fano c'era gente in abbondanza, anche se personalmente le file di cui si parla in giro io non le ho viste.
Ho firmato essenzialmente per due motivi:
  1. Era ora di mandare un messaggio diretto alla "casta", e cosa c'è di più diretto di un vaffanculo?!
  2. Era giusto che un evento nato da internet e boicottato dai vendutissimi media tradizionali avesse successo.
Detto questo, ho firmato consapevolmente per proporre al parlamento una legge stupida, che spero i pochi parlamentari illuminati avranno il coraggio di bocciare sbattendosene del volere del popolo bue...

La legge prevede:
  • L’elezione diretta del candidato: cosa sacrosanta, talmente ovvia che solo un'idiota come berlusconi poteva toglierla nel partorire quell'aborto di legge elettorale con cui siamo andati a votare.
  • La non eleggibilità dei pregiudicati: è la cosa più scontata e qualunquista del mondo, e anche la più sbagliata; se uno è condannato deve stare in galera, se è libero ha tutto il diritto di presentarsi in parlamento e chiedere di essere votato. Se nella lista avevate un camorrista, perchè l'avete votato o avete scelto quella lista? Ci vuole tanto leggere i nomi prima di entrare nella cabina elettorale? Ma davvero andare a votare è diventato una specie di quiz pre-serale?
    Inoltre, e soprattutto, in parlamento c'è o c'è stata gente come Pannella che ad esempio è (forse) stato condannato per possesso illecito di droga, che non aveva portato in un festino stile UDC ma in piazza per una protesta anti-proibizionismo: insomma, ci sono reati e reati, ma la legge questo non lo distingue mica. Ad esempio, anche alle persone migliori del mondo può capitare di provocare un incidente in macchina, e l'esempio non è un caso, visto che si dice che lo stesso Grillo sia stato condannato per omicidio colposo...
  • Un massimo di due legislature: questa poi! Se uno sa fare bene il proprio lavoro, merita di continuare a farlo. Se invece è un incapace, i cittadini non lo votano e di legislature al massimo ne fa una sola. Punto.
In conclusione, e soprattutto, è giusto protestare, è giusto farsi sentire, è giusto incazzarsi, ma occhio ai facili profeti... urlare vaffanculo è in fondo abbastanza facile...


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Monday, September 10, 2007

Simpsons Day spostato a domenica 16!

Copincollo dal blog di ceppo...

_.-+~*Cepetos World *~+-._: Simpsons Day spostato a domenica 16!
Viste le difficoltà nel reperire i biglietti e nell'essere presenti di qualcuno di noi...ho deciso d'accordo con me stesso di spostare la tanto sospirata serata dedicata ai Simpsons alla visione di domenica 16/09 sempre alle ore 22:40...


Che dire... chi non c'è non ci sarà!

Powered by ScribeFire.

Tutti contro Studio Aperto...

In passato ci provai io, più tardi altri raccolsero le voci contro questo obrobrio, finalmente qualcuno ha provato a distruggere il sistema dall'interno :)



Che dire, avete tutto il mio sostegno!

Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Sunday, September 09, 2007

Ecco come funziona la stampa libera...

...prendere a pretesto un episodio isolato (ricordate i dieci, cento, mille nassyria?) per attaccare un movimento intero...

La Repubblica.it » CASINI, MANIFESTAZIONE DI CUI VERGOGNARSI
Giudizio fortemente negativo del leader dell'Udc Pierferdinando Casini alla manifestazione di Beppe Grillo del v-day: "E' stata la piu' grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui dovremmo vergognarci perche' e' stato attaccato Marco Biagi. Si vergognino anche quei politici - ha aggiunto - che pur di stare sull'onda del consenso popolare, hanno mandato la loro adesione"


Powered by ScribeFire.

Simpsons day - 14 settembre

Rilancio l'iniziativa del buon ceppo, e invito chi voglia partecipare a contattarmi tra oggi e domani, perchè temo i biglietti andranno a ruba!

Fonte: _.-+~*Cepetos World *~+-._
Si organizza un Simpsons-raduno per venerdì 14 settembre in occasione dell'uscita del fim "Simpsons-The Movie". La serata si svolgerà con una visione del film al cinema Giometti di Fano alle 22:40 (possibilmente), con ritrovo verso le 21:30 davanti al pub-birreria Hops per una bevuta tutti insieme.
Chi volesse aggregarmi può farmelo sapere direttamente come commento al post, o via mail a diegoguidiNOSPAM at gmail.com (ovviamente togliete il nospam). Poi i biglietti li rimedio io.


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, September 08, 2007

The Notwist - Chemicals

Splendida canzone degli ancor più splendidi Notwist!

Friday, September 07, 2007

Welcome back, Smashing Pumpkins

Ne ho già parlato qualche giorno fa, i nuovi Smashing mi stanno gasando, ed oggi ho trovato sul loro MySpace (in cui tra l'altro trovate un sacco di altra roba interessante) il nuovo video in alta risoluzione!



Enjoy :D


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, September 06, 2007

Il mobbing è male, ma essere stronzi pure...

Daria Bignardi scrive un post interessante sul suo blog riguardo al mobbing, di cui riporto un estratto...

Style.it » Barbablog
In un gruppo di persone che non si sono scelte reciprocamente, come accade sul lavoro, che cosa si deve fare se si è costretti a convivere con qualcuno antipatico, laido, aggressivo o puzzolente? Dove finisce la tolleranza e dove inizia il sacrificio? Perché devo sorbirmi otto ore al giorno un collega noioso, pigro, meschino, petulante o anche solo troppo, troppo cretino? E, soprattutto: se io sono noiosa o antipatica o stronza o tutte queste cose insieme, è giusto o no che me lo facciano notare? Magari potrei migliorare.
Bel dilemma. Io sono sempre stata per dirsi le cose e far esplodere i conflitti, in nome dell’autenticità e della profondità, ma invecchiando capisco che non sempre è la scelta migliore. Ci sono persone che non sono in grado di reggere un confronto diretto, e imporglielo diventa prepotenza. Come sempre, è una questione di equilibrio e sensibilità. Per usare una delicata sintesi: probabilmente i deboli vanno protetti ma gli stronzi no. I noiosi? Dipende. Se sono noiosi buoni, sì. Se invece sono noiosi aridi ed egoisti, che mangino pure in mensa da soli
Personalmente sono sempre stato fortunato con i colleghi di lavoro, con l'unica eccezione di un lavoro estivo a Pesaro: si trattava fondamentalmente di digitalizzare delle mappe, cosa che vuol dire starsene otto ore davanti al PC e spegnere il cervello. Eravamo io ed un altro ragazzo di Fano, tale Daniele, uno di quei tipi tranquillissimi e gentili oltre misura che di solito da bambini vengono presi per il culo e da grandi gli idioti li scambiano per degli sfigati, mentre in realtà hanno capito tutto dalla vita (non per dire, ma adesso Daniele lavora a Londra come dirigente in una multinazionale della finanza...).

Ebbene, a parte me e Daniele, i colleghi erano degli autentici idioti, a partire dalle due responsabili dell'ufficio, due zitelle in evidente astinenza, fino agli altri ragazzi che lavoravano alla digitalizzazione, una massa di debosciati rompipalline anzichenò. Tanto per dire, una di ste due donnacce, che si spacciava per olimpionica di Tiro con l'Arco, sosteneva che era legittimo in una gara sportiva "abbattere" con ogni mezzo l'avversario, mentre uno di sti ragazzi dell'ufficio era convinto che quando si imposta la temperatura dell'aria condizionata ad un certo livello, finchè la temperatura ESTERNA non scende a quel livello il condizionatore non si ferma mai... cosa che in parole povere significa che uno accende il condizionatore ad aprile e lo spegne a ottobre...

Insomma, la mia risposta alla domanda "Perché devo sorbirmi otto ore al giorno un collega noioso, pigro, meschino, petulante o anche solo troppo, troppo cretino?" è stata: non lo subisco, porto il lettore CD (ai tempi niente mp3...) e ascolto otto ore di musica, o faccio finta così nessuno mi rompe le balls.

A scanso di equivoci comunque... "Se io sono noioso o antipatico o stronzo o tutte queste cose insieme, è giusto o no che me lo facciano notare?"... io lo voglio sapere! Non cambierei il mio comportamento di una virgola probabilmente, ma guadagnereste la mia stima perchè avrete avuto il coraggio di non ascoltare otto ore di musica...


Technorati Tags:

Powered by ScribeFire.

Tuesday, September 04, 2007

Reminder: sabato c'è il v-day!

Sabato 8 settembre, come penso ormai saprete, si terrà in tutta Italia il V-Day, ovvero:
"L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare."
Fonte: beppegrillo.it/v-day

Ora, il sito dice tutto e niente, in pieno stile Beppe Grillo che fondamentalmente è un gran casinaro che dice per il 90% banalità (ce ne fosse di gente che dice il 10% di non stronzate...), ma in pratica dovrebbe esserci una raccolta di firme per presentare una legge di iniziativa popolare che introduca una serie di principi che in un paese normale sarebbero cosa ovvia mentre in Italia sembrano concetti astrusi e inaccettabili, ad esempio il fatto che un politico indagato non possa presentarsi in parlamento...

Esserci dove? Beh, sul sito trovate una mappa con tutti i punti di raccolta firme: come vedete qui sotto nelle nostre zone c'è l'imbarazzo della scelta...

UPDATE: volevo "embeddare" la mappa ma si incasina blogger :( E' per quello che qui sotto non vedete niente... in ogni caso il link al sito rimane valido.

In particolare, per i fanesi l'appuntamento è per il corso sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio alle 16:00 in piazza :)

Powered by ScribeFire.

Monday, September 03, 2007

Una foto che sintetizza una stagione...

Io e il buon Giova che veniamo allegramente sfanculati da Giacomo e Ste "cubanostrano" Chiarelli dopo aver perso la finale del "Torneo degli Scarsoni"... questo dice tutto sulla qualità del mio beach volley questa estate... :(




Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Sunday, September 02, 2007

The best of: Una Pallottola Spuntata

I simpson sono dei grandi.
I griffin pure, per certi versi anche di più.
Ma niente e nessuno, ne disegnato ne in carne ed ossa, fa ridere come Leslie Nielsen; non ci sono ca**i, quell'uomo ha una faccia di gomma, e delle espressioni che fanno, da sole, morir dal ridere :)

Di seguito una serie di spezzoni dalla trilogia de "Una Pallottola Spuntata", uno più divertente dell'altro...

La sparatoria iniziale nel primo film della serie...



Nordberg, ovvero OJ Simpsons (ex giocatore di football, ex attore, attualmente assassino non punito), se la passa male...



Questo guardatelo dall'inizio alla fine perchè la conclusione vale da sola il prezzo del biglietto!



Che bella topa...



Segnalo poi che su tntvillage.orgtrovate ovviamente la trilogia completa, ma pure la serie TV "Quelli Della Pallottola Spuntata", spin-off della serie cinematografica!

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Thursday, August 30, 2007

Il mutuo e i giovani. Ma questa è Milano?

Or ora leggo sul corriere questo articolo, e mi viene da pensare che in questo paese si parla solo di tasse, tasse, tasse, rom, negri e albanesi, ma alla fin fine dei problemi della gente non gliene frega un cazzo a nessuno...

Il mutuo e i giovani. Ma questa è Milano?
Avete letto la lettera, comparsa ieri in questa pagina (clicca qui), della ragazza che aveva comprato la casa dei suoi sogni (di 40 mq) e un anno dopo è stata costretta a venderla perché il mutuo caldamente consigliato dalla banca era passato da 1.000 a 1.500 euro al mese? Dove aggiunge che, beffa delle beffe, al fondo stanziato per i giovani che acquistano la prima casa, lei non ha diritto, perché non è sposata? In poche ore sono arrivati oltre cento messaggi con storie simili alla sua, che narrano come la vita dei giovani sia diventata impossibile a Milano, stretti come sono, da un lato, tra precarietà, stipendi fermi ai valori della lira e prezzi delle case alle stelle e, dall'altro, tra banche che non di rado sembrano aver imparato la lezione degli usurai. Non sa, chi amministra e decide, che una città senza giovani si spegne, asfissiata dalla mancanza di creatività e di idee nuove che solo da loro possono venire? Inutile illudersi, succederà anche a Milano, che pur è stata per decenni metropoli creativa per antonomasia. Non sarebbe allora il caso — provvedimento minimo — di allargare anche ai single quel contributo per la prima casa, magari chiedendo ai consiglieri regionali, già ampiamente stipendiati, di rinunciare al nuovissimo aumento di 350 euro mensili che si sono concessi, e di utilizzarlo per cercare di conservare alla città i suoi migliori giovani?

Di seguito la lettera originale e i commenti sul forum.


Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, August 29, 2007

Zinedine Zidane ai Griffin...

Oddio fa morire :D



Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Tuesday, August 28, 2007

Tuesday, August 21, 2007

Odio ammettere di aver torto...

...ma questa volta almeno a Billy glielo devo...

In principio fu Tarantula: era il quattro giugno, l'attesa per Zeitgeist era tanta, e ritrovarsi all'improvviso con quel mid-tempo banalotto mi aveva lasciato con l'amaro in bocca...

Poi arrivò il disco, e in quel caso non mi degnai nemmeno di "bloggarne" l'uscita... il motovo? Sempre lo stesso: canzoni con poco mordente, molta confusione e poca roba da salvare oltre alla solita stratosferica batteria di Jimmy Chamberlin.

Forse, proprio come tanti in giro per la rete, il passo falso di The Future Embrace mi aveva messo sulla difensiva: Zeitgeist è indubbiamente spigoloso, poco immediato, molto poco "Smashing vecchio stile", e necessita di molto di più di un paio di ascolti superficiali per essere capito, ma se gli darete fiducia vi ripagherà con alcune delle migliori canzoni mai scritte nella ormai ventennale carriera degli SP: United States è incredibile, un muro di suono dritto dritto sullo stomaco, sorprendente ed incalzante; That"s the way e Neverlost possono venire solo dalla sensibilità distorta di una zucca, For God and Country al primo ascolto sembra una presa in giro tanto è banale, al quinto è da ipnosi...

Insomma, date una possibilità a zio billy, anche sto giro se l'è meritata!


Technorati Tags: , ,

Friday, August 17, 2007

Marco vai al mare...

... per favore! :D



Fonte: Guru Meditation WebAlbum

Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Saturday, August 11, 2007

C'è più gusto a essere italiani...

... ad esempio puoi non pagare una lira di tasse, eh Valentino?
Hai ragione da vendere, Luca: Valentino, questa proprio non la dovevi fare...
potevi pagare come tutti (tutti?) le tue belle tasse e avresti fatto la bella vita in ogni caso, ma hai voluto fare il "furbetto" (da buon italiano aggiungo io) e ti hanno beccato...


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Wednesday, August 08, 2007

Maccio Capatonda: un uomo un mito!

Trovate una marea di video su YouTube, tipo sti due che mi fanno morire... :D





Dottore chiami un dottore!!!

Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Monday, August 06, 2007

Cronaca (ritardataria) di un seratone annunciato...

Sabato scorso, per una qualche congiunzione astrale ancora da definire, si sono incrociati due eventi da ricordare, incastratisi tra l'altro nella classica festa fanese "Made in Fano Staff" al Regina Beach, svoltasi nel modo più scontato possibile, ovvero migliaia di fanesi pecorecci accalcati a ballare per la duemillesima volta nel 2007 lo stesso CD (maracaibo, vasco+ligabue, pupogelatoalcioccolato, e altra musica trash varia...), che oramai viene spostato con tanto di scorta e furgoncino blindato tra Happy Hops, Green Bar e Regina Beach (appunto).
Il bello della serata però è stato prima delle due di notte, quando ancora la spiaggia era vivibile, era possibile pigliare da bere qualcosa al bar (tralasciando la cena-buffer stile rapina a mano armata, ma quella è sempre roba "Made in Fano Staff"...) e ho avuto il piacere di dividermi in parti equali tra i due eventi di cui sopra, ovvero, in rigoroso ordine alfabetico (del festeggiato):
  1. I 30 anni del buon "socio in affari vari ed eventuali" Dario "BigSword" Spadoni.
  2. L'addio al nubilato "alternativo" della dear friend Lucia "tetesca" Bracci.
Ordunque, ho provveduto a svuloneggiare col mio novello cellulare BlackBerry 8100, in vendita solo ed esclusivamente presso Vobis Pesaro al modico prezzo di euri trecento (se lo comprate in altri punti vendita è garantito che costa di più o vi costa uguale ma vi si rompe subito), immortalando un pò di scene tramite fotocamera, foto che puntualmente ho "committato" sul mio album picasa.
Trovate tutto a questo link (si, questo qui, che è lo stesso di quello di prima), quindi posto solo un pò di foto sparse, con didascalia a seguire... enjoy ;)



Alcuni trentenni con t-shirt "customizzata" dal genietto del flash giova valentini... io non ci sono perchè non ho trent'anni, ma ventinove e dieci mesi, occhei?



Particolare della maglia di "Lampa-Dario"...



La sposa Lucia con contorno di Marito dal nome inscrivibile... sto cercando i caratteri nella tastiera e non li trovo :(
Si, la ghirlanda hawaiana della Lucia aveva le lucine, mentre quelle di noi non-maritati erano senza lucine... buuhhh!!!



Dario con espressione sorpresa + Giulia in versione "sorriso a 32 denti" :D



Biagio in versione spettacolarmente sbronza che al solito pastura con le tipe che mi garbano... ho provato a togliere gli occhi rossi ma Picasa si rifiuta... sarà perchè non è un artefatto della fotocamera, ma sono gli occhi del demonio quelli li? :D



Io (sulla sinistra) che con il mio charme faccio sfigurare Filo Bellucci (sulla destra), mentre Albi (nel mezzo) se la ride di gusto tra le ragas...

P.S: ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale, capito? Ah, non rispondo dell'ortografia...


Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Nel 1984...

Tutti si aspettavano una cosa tipo "Eurasia vs Estasia", mentre la vera rivoluzione venne da un gruppo di nerd sostenuti da un manager visionario, tale Jack Tramiel, la cui impronta è troppo spesso sottovalutata e schiacciata da nomi ben più famosi quali Gates e Jobs... la famosa "convergenza digitale" era tutta in quello scatolotto a 4096 colori, mentre tutto il mondo andava a fosfori verdi...


Saturday, July 28, 2007

Lollo ballerino

Enjoy :)



Technorati Tags:

We are the champions, we are the champions....

anhe se si vede poco... :D



atre foto sull'apposito album di picasa web.

Technorati Tags: , , ,

Thursday, July 26, 2007

Tetramine Day 2




Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Il 30 settembre...

Tutti al Tetramine Day :)

In pratica si pigliano quattro scatoloni 60x60 e si assemblano come pezzi del Tetris, poi si indossano e si va in Piazza Maggiore a incastrarsi :)

Non dite che nn è una figata...



Technorati Tags: ,

Powered by ScribeFire.

Sunday, July 22, 2007

Il lavoro ideale...

... è proprio quel pezzettino li nel mezzo...



Fonte: Blue Badge - Scott Hanselman's ComputerZen.com


Powered by ScribeFire.